Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio

Inviato da  music-band il 5/4/2007 8:50:05
Lilian,

se qui c'è qualcuno che continua a mostrare pregiudizi, quel qualcuno sei tu.
E' chiaro che non hai gradito le reazioni che ci sono state perchè non erano in linea con le tue aspettative; se tutti si fossero limitati ad esprimere solidarietà e complimenti per il tuo scritto saresti stata felice come una pasqua. Ma se è questo quello che cerchi, e cioè "approvazione", ti ho già detto che non è il posto giusto.

Se mi permetti un piccolo consiglio: dovresti smetterla di sputare tu giudizi e sentenze sul prossimo perchè adesso è facile per te, sentirti diversa e incompresa. In questo modo puoi vedere gli altri come una manica di stronzi. Se ti fa piacere continua pure così, ma dubito seriamente che questo atteggiamento ti porterà da qualche parte. Non so se te ne sei resa conto, ma stai continuando comunque a giustificarti.

Se devo essere sincero, mi auguravo che i vari post ti facessero riflettere. Ma leggo una certa immaturità in tutte le tue reazioni; quest'ultima compresa, dove continui a pontificare su ipocrisia e atteggiamenti benpensati del prossimo.

Dopo aver letto il tuo pezzo, ho capito subito che ti piaceva scrivere (cosa che hai ammesso tu stessa) e traspare chiaramente dalla forma la volontà di esibire una narrativa con pretese elitarie e un pò compiaciuta. Ma questo modus operandi stride con una volontà di liberazione e condivisione e infatti nei tuoi post successivi ho trovato conferma al fatto che era più forte la voglia di "colpire" con lo scritto. Per questo ti ho espresso il mio pensiero che però hai dimostrato considerare carta straccia preferendo per tua ammissione, soltanto "le coccole".
Se volevi "le coccole" allora avresti dovuto evitare un'esibizione letteraria e artificiosa come primo approccio.

Anche da questo tuo ultimo post traspare la tua voglia di cercare approvazione; di dividere il mondo in buoni e cattivi; facciamo squadra con chi sostiene Lilian e mettiamoci contro il resto del mondo ipocrita e benpensante.

Sei fuori strada, completamente. E siccome concedo sempre il beneficio della buona fede e non faccio eccezioni con te; mi auguro vorrai rifletterci un pò su, avendo magari il coraggio di farti un piccolo esame di coscienza.

Ti rinnovo l'augurio ad una buona permanenza su luogocomune ricordandoti che la chiave per essere compresi è saper comprendere.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=3311&post_id=84946