Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall Oblio

Inviato da  music-band il 5/4/2007 13:33:00
Ciao mc, ciao tccom,

mc.... Certo che sei un bel personaggio, adesso sarei quello che accusa gli altri di polemizzare quando non sono daccordo con il mio pensiero... Poi ovviamente sono sempre io a girare le frittate.

Allora, mi auguro di non dover arrivare al: "Io provare spiegare te... Tu provare capire me..."
Io non mi arrogo alcun diritto di decidere un bel niente e fino a prova contraria le accuse di ipocrisia sono volate solo da una parte, quella cioè che ha preso le difese, se vogliamo usare questa pessima definizione, di Lilian.
Ora, io continuo a parlare per me stesso e non per gli altri quando dico che ho espresso il mio pensiero, come ognuno qui dentro esprime il suo commentando. Non ho tirato in ballo problematiche sul mondo della droga... Ho semplicemente espresso la mia opinione sul pezzo postato... Ora, e rispondo anche a tccom che non ha compreso il mio "artificioso e compiaciuto", ho detto questo perchè sono stato uno sceneggiatore per 15 anni occupandomi di narrativa e so riconoscere un buon racconto da uno mediocre; E dal racconto di Lilian traspare la sua volontà di colpire il lettore con la sua abilità letteraria, che però si manifesta in delle forzature verbali e figure stereotipate in questo tipo di racconti che ottengono l'effetto opposto; quello cioè di non conferire emotività e veridicità al racconto facendolo risultare artificioso e rivelando la sua natura di esercizio letterario. Quindi il tentativo di trasmettere la sua personale esperienza fallisce perchè la ricerca della velleità artistica del pezzo lo rende artificioso così come le forme poetiche usate lo rendono compiaciuto.

Il secondo post di Lilian non ha fatto che confermare tutto questo.

Ricapitolando, io non ne ho fatta una questione di droga, di emarginazione, di ipocrisia o quant'altro. Ho semplicemente espresso il mio pensiero, sulla presentazione dell'utente Lilian con un pezzo che conteneva un cartello grande come una casa per dire: "Guardate quanto sono brava a scrivere". Cozzando soltanto poco dopo con un post emotivo e diretto.
I successivi sviluppi e comportamenti credo abbiano ben poco da commentare.

Il mio ultimo e recente mesasaggio rivolto a Lilian mi sembra comunque sufficentemente chiaro e volto a finirla con le polemiche.

Poi... Se quello che vi preme è una discussione sulla problematica della droga o su come la pensa la gente a riguardo se ne può discutere, ma finiamole di attribuire pensieri e parole a persone che non li hanno espressi.

tccom, parli delle invettive; è vero ci sono state reazioni emotive e forti, ma allora, e credo che su questo concorderai, si poteva semplicemente rispondere a quelle, in fondo, almeno gli anziani di luogocomune dovrebbero saperle queste cose; com'è invece che sistematicamente si creano gli schieramenti generalizzando subito e dividendo il sito in ipocriti e difensori dei più deboli?
Se qualcuno dice: Che palle sti tossici, a me hanno fatto fuori mia sorella... Gli si può semplicemente dire che le sue considerazioni non hanno nulla a che vedere, nè con la storia postata da lilian, ne con la discussione che si è sviluppata sul racconto senza per questo creare subito la curva nord e quella sud.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=3311&post_id=85002