Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  Calvero il 1/6/2011 17:47:53
Citazione:


Dico banale perche', nel mondo animale, il sesso e' SOLO riproduttivo.


Che non fa rima con primitivo ma, bensì, primordiale.

Citazione:

Gli animali fanno sesso SOLO nel momento della procreazione, a parte casi sporadici.


Vero. Nel Regno animale, anche se di erotismo non si parla, comunque il fenomeno corteggiamento è presente ed ha una valenza fondante per la preservazione della specie.

Citazione:

Per l'essere umano, come al solito, la cosa semplice si complica.

Per l'essere umano il sesso ha un CARICO SIMBOLICO enorme.

Attraverso le pulsioni sessuali l'essere umano realizza MOLTO di piu' del semplice sesso riproduttivo.

Diventa un modo per esercitare ed esprimere EMOZIONI di ogni tipo, a seconda della propria personalita' individuale.


Precisamente. Ragionamenti questi che convalidano la tesi che espongo e ridimensionano notevolmente le prospettive forzate del discorso di a_mensa.

Citazione:

Il SIMBOLO del DOMINATORE del DOMINATO, ruolo che entrambi i sessi possono ricoprire in un rapporto, sono quelli piu' ricorrenti, quelli che percentualmente sono piu' sentiti.


Possono ricoprirli entrambi invertendoli però, e non usurpandoli. La Natura non può essere cambiata dall'uomo. Un esempio esasperato, ma almeno è più evidente, è quello della donna che si mette le mutande con il Fallo e si inchiappetta il suo compagno. Non solo il compagno non è un omosessuale, ma neanche Lei è diventata una dominatrice/maschio. Tutt'altro. Semplicemente, a livello conscio, si gioca sui contrasti e sull'orgoglio che, appunto in un gioco erotico, esorcizzano i ruoli attraverso il piacere sessuale. E' noto, altro esempio, che proprio l'uomo più orgoglioso e virile nella sua quotidianità, sia quello che ama giocare ad essere Dominato dalla sua compagna. Ma questo non è altro che una conferma che si vuole cercare attraverso quell'umiliazione che ti "ricorda" che tu sei il dominatore. Il complesso di inferiorità comunque è sempre dell'uomo.

Citazione:

In questo 3ad sono usciti alla grande in diverse forme.

L'uomo e' ANCHE mentale, non solo fisico.

Una mente aperta e LIBERA puo' giocare il gioco del sesso in ogni senso e in ogni ruolo, unico limite la sua fantasia.


Affermazione sacrosanta che comunque ha saltato la critica di cosa significhi Mentale rispetto al sesso. Da qui, ogni fenomeno che si vuole chiamarlo erotico deve avere l'umiltà di sapere che è connesso ad un gioco di dominio che è l'indole primordiale per la preservazione della specie.

Le risposte indiscutibili alle domande già riportate, rimangono lì a moniito di tutte le false intellettualizzazioni che si vorrebbero dare al fenomeno erotico:

Poteva la sessualità esistere senza l'erotismo? risposta: Sì.

Poteva l'erotismo esistere senza la sessualità? risposta: No.

Tutto discende da ciò.

Citazione:

Quando due persone si incontrano, il fare sesso diventa rivoluzionario, permette ad ognuno dei due di ESSERE un ALTRO, di essere cio' che l'altro vede in te, rompe gli schemi di riconoscimento quotidiani, ti libera dalla routine, libera energie addormentate ed e' per questa ragione che il sesso e' COSI' BELLO.


Non diventa rivoluzionario ma, bensì, ti porta alle origini. Appunto niente di più bello. Che poi sia una "rivoluzione" poiché le sovrastrutture hanno inventato il bene, il male, il bello e il brutto, il giusto, l'immorale e un infinità di eccetera eccetera .. questo è pacifico, purtroppo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195222