Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  redna il 2/6/2011 9:48:18
Red K


Citazione:
Citazione:
Infatti tu applichi il dominarla secondo quello che è l'accezione dispotica del termine nelle convenzioni sociali e quotidiane... non è la stessa cosa a livello inconscio e non ha la stesso valore, per questo non lo trovi.


Perché, "dominare" ha altre accezioni? Scusa l'insistenza, ma puoi farmi un esempio concreto?


risposta Calvero:



Citazione:
La preservazione della specie è un imperativo primordiale. Quando un attore domina la scena, sta costruendo un percorso di passioni e collaborazione. Non devi chiedere scusa dell'insistenza perché mi pare tu non dia fastidio a nessuno, tantomeno che a me... nel crescendo di tutte queste argomentazioni ho parlato di Dominio come esigenza a cui si rende conto inconsciamente. Però se non ti sei sorbito tutto il pappone noioso posso fartelo notare senza risentimenti. L'amore che ha un contadino per la sua Terra risponde ad un esigenza di Dominio sulla natura. La collaborazione che si ha con la natura è un illusione culturale; intesa però rispetto ai moventi primordiali che ci spingono a procurarci il cibo. Ancor di più nella sfera sessuale (che è quella sfera che accoglie l'erotismo e NON viceversa) il dominio è legato a un fattore che è presente nell'uomo, ma in realtà è un falso. Una sua illusione, dell'uomo. Ma tale è percepita e tale è riconosciuta. Lui, il dominio, lo percepisce come tale poiché essendo la donna superiore, ha bisogno di una gratificazione inconscia che non lo faccia sentire uno strumento. Il miracolo della procreazione e avere la Vita in grembo è un qualcosa di talmente potente che l'uomo, in maniera inversamente proporzionale, tanto NON può comprende cosa possa significare e tanto sente come lui, maschio, sia piccolo di fronte a questo processo biologico oserei dire divino. Ma non a livello conscio.


non è una risposta.
L'imperativo primordiale non esiste e non si può provare che esista nei termini stabiliti (da se stesso) da Calvero.
Pertanto si parla di preconcetti.
Oltretutto è una ulteriore constatazione di come qualcuno che ha la fissa del dominio continui imperterrito e non sapere ancora di che cosa si sta parlando.

Parlare poi di vita in grembo è quasi da romanzo.Nessun uomo sa che significa e per questo deve romanzare il tutto per renderlo anche attendibile.
Il fatto che una donna poi ci possa anche rimettere la vita(dopo che un uomo, in quello che continuo a chiamare uno stupro da come viene descritto) non è nemmeno cagato di striscio e il fatto che poi la donna butti via (a costo della sua vita) quello che un maschio le lascia dentro non viene considerato. Ma basta che gliela dia poi il tutto rientra nei cazzi suoi.

Fra poco Calvero insegnerà il catechismo (di Calvero s'intende...) per buona pace dei cattolici e di tutto il plagio che finora è stato fatto del sesso e delle sessaulità anche se il topic dovrebbe parlare di erotismo.


http://www.youtube.com/watch?v=Gd_NQ11LO4M&feature=player_detailpage

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195257