Re: Egoismo frutto del male

Inviato da  Calvero il 24/9/2011 17:32:19
Ciao Floh,

per quel che dici, c'è molto, a mio vedere, che va rideterminato.

Egoismo

Individualismo

buona volontà

estetismo

felicità

mondo perfetto


... sono termini che quando vengono contestualizzati a questi livelli, perdono automaticamente la loro "storiografia" e la loro accezione comunemente accettata.

Questa riflessione che hai messo in gioco parte da una prospettiva interna agli stessi mali che come individuo, ritieni collegabili e conseguenti in uno stesso piano. Ma non è così.

Prendiamo il problema dell'individualismo. Io dico che è un termine, grazie a giochi secolari, che è stato avvelenato. Per me l'individualismo, non rimanerci male, è cosa santa. Ma cercherò di spiegare meglio il perché ...

Per fare un analogia a livello triviale (poiché la politica, i politici e gli elettori SONO soltanto un fattore triviale): proprio quell'ideologia che aspirerebbe a desiderare una società più giusta, dovrebbe essere un'ideologia anti-comunista e anti-sinistra. Infatti non c'è nulla di più mortificante per lo spirito umano del concetto comunista. Il cristianesimo, ad esempio è una forma di comunismo religioso (e nulla ha a che vedere col mito/esistenza di Gesù). Per questo, infatti alle origini si respingevano ancestralmente nel dividi et impera, poiché i medesimi Poli si respingono. Ora, ovviamente, nell'epoca in cui ogni concetto e ogni verità è dominata dal finto concetto liberale che dovremmo essere tutti uguali, che la multi-culturalità sarebbe un processo doveroso, che le religioni dovrebbero rispettarsi tra loro .. la dice lunga sul gioco delle élite, che hanno portato questo minestrone a giusta Cottura..

.. il comunismo non è caduto perché ha fallito qualcosa o non è stato compreso, ma perché aveva la scadenza stampata. Era un finto antagonista utile ai giochi del NWO... ora stanno già settando nuovi parametri.

.. vedi, poi, il mondo perfetto non solo non può esistere, ma grazie a Dio, mai esisterà. Ogni volta che si ambisce a migliorare qualcosa, la si peggiora. L'unica cosa che è possibile migliore è solamente sé stessi. E' un dato semplice, logico e matematico. Poiché l'unico potere che ha realmente un diritto Naturale (cioè Divino, inteso come sacralità della Vita) è il Potere che è possibile esercitare verso sé stessi. Null'altro. Il resto sono patetiche nenie.

Nel momento (esaspero il concetto per essere più chiaro), dicevo, anche nel momento che si chiede al prossimo di essere più amorevole, già stiamo sbagliando e portiamo squilibrio; tanto quanto gli chiedessimo di essere più malvagio..

... NOI naturalmente possiamo rendere conto solo a noi stessi. Questa la sacralità dell'individualità, ed è questa sacralità ad essere stata incarognita dal sentimento religioso, ed è questa sacralità ad essere stata mistificata dai giochi ideologici che si arrogavano di poter essere portatori di benessere.

L'ideologia in sé, è già il male. Ma il - male - qui come lo si dovrebbe intendere, non è quella cosa in relazione al Bene. IL Male è semplicemente l'idea che una qualsiasi morale possa delineare i confini di cosa è giusto, cosa è sbagliato. Il male è lo squilibrio. Non è il contrario del bene.

Ma allora cos'è il bene? il bene è semplicemente il tuo IO, quello che dovremmo trovare. Costi quel che costi, sia quel che sia. Nessun uomo impegnato in vita sua a cercare sé stesso, interferirebbe col prossimo.

Un altro inganno è quello che il mondo dovrebbe vivere la sua vita cercando astrazioni idilliache. Ma chi lo ha detto? La Vita è imperfetta, l'uomo è imperfetto, la Vita è sporca tanto quanto è pulita, e l'uomo non può che essere sporco e pulito. Dio è stato inventato perché la natura non ci ha dato gli Spazzini.

Io sono contro la Guerra e sempre lo sarò. Ma perché? ..perche forse sarei un pacifista? ma neanche di striscio! Ma allora - direbbe qualcuno - devi essere per forza a favore. MA neanche di striscio! ..e due.

.. io sono contro la Guerra perché non vi possono essere nemici più lontani del passo della mia gamba. Ci sei? Perché nessuno deve dirmi chi dovrei combattere. Perché nessuno mi comanda. Perché nessuno posso comandare. Se in natura esisteva il comando, al posto del cordone ombelicale a qualcuno avrebbero dato uno scettro e a qualcun'altro (i più coglioni) un telecomando....

... poiché "il bene, il male, la Libertà, l'amore, la Pace" eccetera eccetera sono concetti che NON possono MATEMATICAMENTE essere istituzionalizati, non possono essere bandiera di una religione, non possono essere bandiera di un Idea prima ancora di una qualsiasi patetico ideale.

Ogni uomo è un universo a sé ed è un miracolo irripetibile. Incontrollabile. Ogni uomo è Caos... ed è soltanto l'accademicità e lo status quo che lo vorrebbe vedere come sinonimo di disordine. Col cazzo. Il Caos è Vita.

Questo mondo non è nel Caos. Magari lo fosse. Questo mondo è preda delle morali, dei sentimenti religiosi e ognuno ripudia di voler appartenere a sé stesso. Questo mondo è malvagio, fondamentalmente perché le sovrastrutture impongono l'amore. A ogni livello. Ed è malvagio perché si è ceduta la mente alla compassione. E' malvagio perché è la forma mentis della cosiddetta DELEGA a regnare. Soltanto la forza personale e individuale può trainare posizione collettive, nonostante queste non saranno mai coalizzate tra loro. Questo mondo è malvagio perché un ideale si è fatto bandiera e dice che lo vuole migliorare. Le élite, giocano su questo sentimento ipocrita ... e i comuni mortali sono soggiogati dallo stesso sentimento. L'ipocrita per antonomasia è l'elettore: cioè il traditore.

La cosa profondamente sensata che hai nominato, è il termine - empatia -.

L'empatia può essere un protocollo che dà ottimo potere di analisi. Ma il potere di analisi se è portato sempre verso il "male" esterno, non risolverà, mai, la questione "uomo". Il mondo è malvagio perché ama le proprie catene.

Mi spiace se ho deluso la tua buona fede e la tua ammirevole volontà di giustizia. Sono con Te in questo. Ma non posso non essere che severo in questi giudizi.

Per il resto, una risata (si dice) seppellirà i malvagi.

Ma credo che CI seppellirà. E sarà giusto così.

(non tocco gli altri termini per non tediarti oltremodo, il discorso è immenso, credimi)

Intanto ho pregato per un meteorite ...e mi hanno mandato un satellite
... mi concentrerò meglio allora

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6551&post_id=202839