Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!

Inviato da  vuotorosso il 24/10/2011 11:42:20
Citazione:

funky1 ha scritto:
Lo sciacallaggio della televisione su questi episodi è fenomeno conosciuto e spesso ripugnante, ma sinceramente mi sembra che stia mancando la capacità di rendersi conto che non tutti hanno scoperto dell'esistenza di Simoncelli solo ieri.

Gli appassionati di motomondiale lo conoscevano bene come personaggio, era il pilota italiano più promettente degli ultimi anni ed aveva una personalità nella guida fuori dal comune.

Per questo è più che lecito dire che non lo si conosceva e che non se ne piangerà la scomparsa solo perché è "politically correct" farlo, ma andare a prendere per il culo gli appassionati, che invece ne sono dispiaciuti e ne discutono in un apposito topic nella sezione "commenti liberi" (non in homepage), mi sembra tutto un altro paio di maniche.



Ecco, io non credo di aver preso per il culo nessuno.
Come detto nel topic Indycar sono solo stufo di vedere queste tragedie.
Posso capire la passione che spinga a fare certe cose: mi e' dispiaciuto tantissimo per Tarricone e quel che gli e' successo perche' era una persona che stimavo e parecchio! E' l'unico che io sappia sia stato nello star system e non si sia fatto triturare. E' diventato noto come becero bruino quando invece era un diamante grezzo, e lo ha dimostrato. Non lo sto santificando, sto riconoscendo il valore di una persona. Allo stesso tempo pero' devo riconoscere che per la ricerca di un brivido e' morto, e ha lasciato da sole figlia e moglie. E' anche una questione di responsabilita' secondo me. Qualche rinuncia per il bene si puo' fare: se poi rinunci ad una cosa potenzialemnte mortale ... non e' che sia proprio un atto di solo altruismo.


Ripeto, puo darsi che sia io che non capisco certe cose, non lo metto in dubbio.
Puo' darsi che quando muore un pugile sia diverso per qualche ragione, anche se per i pugili credo vadano bene tutte le critiche perche' e' uno sport di fatto violento: manifestamente violento, ma non per questo piu pericoloso di altri, come il motociclismo.

Di tutta sta faccenda mi duole solo l'ipocrisia di molti, ma NON vuol dire che sia di TUTTI.
Lo so che c'e' gente che lo conosceva, seguiva, ammirava anche, e non e' a loro che mi rivolgo.
Mi rivolgo ai " domenicari" ai coccodrilli che appaiono ogni volta commossi, per un paio d'ore.


Quando invece mi rivolgo ai fan mi faccio la domanda dell albero nella foresta: ma se nessuno seguisse il motomodiale, ci sarebbe stata questa morte?
Applicabile anche a tante altre cose, pugilato incluso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6630&post_id=206682