Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!

Inviato da  Calvero il 24/10/2011 17:09:00
Citazione:

..... , in tal caso infatti, secondo alcuni utenti, non e' concesso esprimere un'opinione propria, si puo solo aderire acriticamente a quella espressa da loro.


Questo sarebbe vero se, tu, in maniera matura avresti aperto questo Topic senza doverci arrivare grazie al fatto di essere stato arrogante prima. E siccome ti è stato fatto notare che avevi cagato fuori dal vasino, ora devi anche dire grazie, altrimenti saresti rimasto ancora lì a confondere la cacca con la cioccolata. Questi si chiamano sofismi, Floh.

Il tuo ragionamento va quindi scisso in due Visioni.
La prima è quella che riguarda come tu abbia fatto nascere la diatriba e su questa posizione hai obiettivamente torto. Anche Vuotorosso che aveva espresse molto più intelligentemente ed educatamente la sua posizione, ha capito che era fuori luogo. Tu invece, a riprova di questo sofisma, torni alla tua arroganza. Quindi è inutile che meni l'uccello agli altri accusandoli di non darti la possibilità di essere critico. Sei andato anche a rompere le palle a Protoss che per quanto bambinesco, quella era la sua maniera di esprimere un sentimento ... e tu chi cazzo saresti, facci capire, per criticare un collage che semplicemente voleva esprimere un sentimento?


La seconda visione invece è quella della tua posizione, che epurata dai tuoi attacchi dovrebbe essere la seguente:


Citazione:

Non importa il fatto che fosse una persona con una ampia visibilita' mediatica che non spendeva una sola parola per denuciare una qualunque ingiustizia delle tante che vengono perpetrate ogni giorno in giro per il mondo, non importa il fatto che pubblicizzasse Agip, Metis, Virgin e San Carlo (ecc.) senza pudore vergogna o rimpianti, non importa il fatto che la sua attivita' lavorativa fosse solo espellere gas nocivi all'interno di un circuito motociclistico, non importa che oltretutto conoscesse i rischi della sua occupazione e si ritenesse nello svolgerla piu' coraggioso di altri che definiva "codardi", non importa che nessuno lo obbligasse a gareggiare "per la gloria" a 250 km orari, l'importante e costernarsi, perche' quando entra in ballo la morte allora la ragione, la logica e il buon senso si devono fare supinamente da parte e guai a chi osi farlo notare.


Intanto, bimbomix (e te lo meriti ampiamente questo appellativo) hai dato per scontato che gli altri non possano convenire con il senso di certe tue riflessioni. Attacca i flap e plana, che sei caduto dalla padella alla brace. Io personalmente è da anni che rifletto su questo fenomeno psicologico per cui la massa commemori l'uomo di successo diversamente dal comune mortale che si spacca il culo in fabbrica, tanto per dirne una.

Ma la tua riflessione si basa su una infantilità tale che, a confronto, il collage che aveva fatto Protoss è un Van Gogh.

Nel personaggio sportivo sono "allegate" le nostre passioni, innanzitutto. Qualcosa che può essere legato al nostro percorso. In una sorta di transfert, viviamo i nostri sacrosanti entusiasmi in comunanza con altri esseri umani. Quando un personaggio ci lascia le piume, anche molto del nostro vissuto viene a subire un dispiacere profondo. E molte persono vivono genuinamente anche un altro fattore, che hanno deciso in cuor loro che "qualcun'altro possa fare quel che loro non hanno potuto" e anche che "qualcun'altro che ha gli stessi amori e passioni, grazie alle sue potenzialità, possa portare in alto anche quelle di chi non ha tutte le capacità" .. ergo, al limite, si dovrebbe aprire una discussione in tal senso.


Citazione:

Insomma, la stima una persona se la guadagna con la morte a prescindere da come ha vissuto, come siete buoni voi Dj Giostra, Calvero e company.


Vai a fanculo, Floh, e non ti permettere più : - con la propria morte, un altro qualsiasi essere umano non si è, MAI, guadagnato, ai miei occhi, la mia stima.

Citazione:
Gia', investiamo il thread di sacrlita', non pensavo che te e Dj Giostra contedeste al Papa il dogma dell'infallibilita'


Si chiama sensibilità ed educazione, non si tratta di sacralità e non ha bisogno (il Topic) di essere investito di qualcosa, ma di utenti che non vengano a fare battute della minkia e OT..


Citazione:

Che argomentazione superba, da te non me l'aspettavo Calvero


Sei stato un maleducato. Tutto qui, qual'è il problema? Lì è il topic, vatti a rileggere. Capita a tutti. Io lo sono stato molto più di te, se è questo a cui ti volevi riferire, quindi? ora è stato il tuo turno.

Citazione:

Va assolutamente al di la del logos, al massimo


.. peccato che te l'abbia fatto notare anche Massimo. E' un concetto semplicissimo, non è colpa degli altri se tu non sei ancora capace di mettere a fuoco le differenza tra sacralità e sensibilità.

Citazione:


Eh si, il prezzo da pagare per non essere buonisti e' venire accusati di essere insensbili, un non sequitur coi fiocchi


Ma neanche di striscio. A riprova. Tu non sei nessuno per offendere i sentimenti di un cordoglio, poiché semplicemente non sei Dio. Mettitelo in testa Floh. Questo significa essere insensibili. Nulla c'entra poi quanto questo sentimento possa venire giudicato psicologicamente e sociologicamente in separata sede. Ed è solo questo che ti è stato criticato. Quindi non tirarti addosso accuse che non ti sono state fatte. Occhio coi giochi dialettici, che in tanti si è smaliziati qui dentro.

Citazione:

Eh beh, si vede quanto ti ha addolorato la cosa, aprire due foto con Photoshop e applicarle una sopra l'altra dev'esserti costato ore di lavoro, ottenendo poi un'immagine con la stessa poesia che puoi esprimere quando stai sul gabinetto, tant'e' che da un punto di vista grafico hai fatto un lavoro decisamente piu' d'impatto per pubblicizzare il tuo thread sulle cipolle.


..a riprova che è il fastidio e la frustrazione a muoverti. Peccato. Io invece giudico la foto di Protoss ingenua e dolcemente naif, probabilmente quello è come Protoss percepisce il dispiacere e, ripeto, tu chi cazzo saresti mai per condannarlo?

In conclusione.

Premettendo che sono assolutamente d'accordo sullo squallore dello sciacallaggio mediatico che segue a queste vicende....

... la domanda che mi faccio è questa.

"Tu" che critichi le cosiddette - orecchie da mercante - di un personaggio di successo e la sua ipocrisia, cosa hai fatto in vita tua di tanto coraggioso da rinunciare a dei vantaggi reali, per denunciare i mali del mondo?

Altra domanda:

Il coraggio che manca a un uomo di successo, che metterebbe a rischio le sue certezze, quanto è difficile da mettere in pratica rispetto a quello di un uomo comune che non HA quando deve dire di NO al suo Capo o dirgli quanto è stronzo?

Citazione:

Insomma "costernados" a prescindere.


Questo ti piacerebbe fosse vero, ma NON mi spiace deluderti. Io sono solamente costernato per la morte di un ragazzo di 24 anni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6630&post_id=206709