Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!

Inviato da  Floh il 25/10/2011 4:15:18
@ Calvero

Cit.
...quando in realtà questo Topic poteva essere discusso in maniera costruttiva e doveva seguire la logica...

Il punto e' che te ritieni che di fronte a un decesso non ci sia spazio per l'ironia, io no, infatti dopo aver fatto dell'ironia dissacrante ho aperto appunto questo thread per discutere in maniera logica.

Nessuno ti ha chiesto di adeguarti, ragazzo. La devi finire con questi atteggiamenti. Te ne rendi conto o sei partito per la tangente?

Non per te, ma per altri l'adeguamento era ritenuto d'obbligo

Hai capito Floh o no, che comunque il sentimento altrui di fronte alla morte non puoi denigrarlo in quella maniera?

E' una questione d'opinioni, c'e' chi come te considera educazione il trattenersi e il limitarsi, io l'educazione la considero una risultante delle azioni compiute nei confronti degli altri.
In altre parole si tratta di guardare alla forma oppure di guardare alla sostanza.

Ho espresso dispiacere per un ragazzo che condivideva la mia stessa passione. Comprendi le differenze? Il fatto poi che tu abbia voluto fare un processo alle intenzioni, imponendomi che il mio cordoglio fosse legato al fatto che io lo avessi stimato ...

Ok, avevo frainteso questo punto in effetti

Tu non sei stato accusato di essere insensibile perché avresti detto che non te ne frega nulla di Marco, ma perché non hai mostrato rispetto per coloro che stavano esprimendo il loro sentimento.

Ad ogni modo questa discussione e' deragliata sulle accuse quando il topic parla ovviamente tutt'altra cosa...

nessuno caro collega, ha limitato la tua libertà di espressione. Vuoi provare a spararne una più grossa? dai Floh, ma per l'amor di Dio

In effetti non e' stata limitata la mia liberta' di espressione e riconosco in questo caso di esermi espresso male, infatti ho potuto esprimere la mia posizione in questo thread, quello che intendevo era che e' stata limitata la liberta' di dissenso all'interno di un thread specifico, dissenso che intendevo esprimere come meglio ritenevo, anche con l'ironia.

"Sì, il cordoglio, così espresso dal prossimo, è insindacabile. Il rispetto per i morti e per i vivi che piangono i morti, è insindacabile."

Abbiamo due opinioni differenti sul tema Calvero, converrai che discutere a questo punto serve a ben poco.
Resta da capire come mai hai quest'opinione, io il motivo per cui ho la mia l'ho esposto, da quello che hai detto tu invece i motivi che stanno alla base della tua visione sono dogmatici perche' si basano su un concetto di sensibilita' non ben definito nei suoi contorni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6630&post_id=206772