Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!

Inviato da  crisalide il 28/10/2011 16:39:02
Floh,
il problema qui è che tu, non si sa in base a cosa, ti sei arrogato il diritto di giudicare una persona che, per tua stessa ammissione, NON conoscevi.
No, dirnmi che ti sei precipitato su Wikipedia a cercare se Marco avesse mai fatto qualche dichiarazione di solidarietà ai palestinesi o contro la guerra in Libia o contro la V.U dell' 11/9, e non trovando niente allora ti sei sentito in dovere di fare quella battuta nefanda?
Io non so cosa pensasse questo ragazzo su questi o su altri temi di carattere sociale. E NEMMENO TU. Magari la pensava come noi e ne parlava con i suoi amici e familiari. Cos'è, bisogna per forza sbandierare ai 4 venti le proprie idee perchè queste acquistino forza?
Allora facciamo che se uno è "complottista" gli fai tu stesso l'elogio funebre, se non lo è, allora chi se ne frega? Ma appunto nel caso dovessi risponderti "chi se ne frega" (cosa assolutamente legittima) a quel punto basta semplicemente STARE ZITTI!
Guarda che anch'io mi sono posto delle domande, se quello che si prova in questi casi è vero dolore o se è soltanto ipocrisia. Mi sono chiesto che cosa spinga la gente a fare la fila solo per vedere la bara (e magari scattare la foto col cellulare per poter poi dire "c'ero anch'io"). E quanti di quelli che hanno guardato il funerale alla tv, già domani non ci penseranno più, e fra un mese? Mi sono sentito un insensibile per questo? NO.
Mi da fastidio la spettacolarizzazione della morte, il solito circo mediatico; non ho guardato la tv ma sono certo che saranno spuntati come funghi i soliti opinionisti ed "esperti" a dare la loro imperdibile versione dei fatti, e tutto questo mi fa schifo. Mi sono sentito un insensibile per questo? NO
Ecco che se, invece di partire a gamba tesa con quella battuta, avessi spostato con un minimo di delicatezza il discorso su questo piano, credo che nessuno ti avrebbe accusato di niente, anzi poteva svilupparsi una discussione interessante.
Cosa che ormai ritengo impossibile, almeno su questo thread.


OT.: Mi dispiace molto per l'espulsione di Audisio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6630&post_id=207187