Sociologia del pirla anticomplottista

Inviato da  trotzkij il 17/11/2011 12:05:58
Sociologia del pirla anticomplottista.
Gli anticomplottisti abusano spesso di nomignoli da personaggi di starwar - scritti pure male - dimostrando una miserabile fantasia da adolescenti malcresciuti e dalla personalità amebica, abbozzata, tipica dei ragazzotti in cerca di guru spirituali), credo che di pippe se ne intendano a meraviglia, visto che vi si esercitano giorno e notte col 'Gurissimo' (paolino attivissimo, lo spione svizzero). Certamente dev'essere una scena raccapricciante. Ma per simili organismi mononeurali che si credono scienziati solo perchè finiti nella piastrina di vetro di un microscopio, lo splatter-pensiero piace molto, come quel sottosviluppato che dalla gabbanelli si infilava su per il naso un chiodo, per dimostrare che esistono i fachiri. Oppure quei tizi che sono andati sottocasa di Marcianò per minacciarlo, roba che ho visto solo quando ero bambino, tra ragazzini infuriati ma impotenti.
Scienziati? Razionalisti? Meritano di comparire in un remake del signore delle mosche, a danzare intorno a un totem con la faccia della Paniscus (la moglie di m. martinez), o della Hack o degli angelici (pater et filius) divulgatori di scemenze antiscientifiche, sciovinistiche e politicamente opportuniste. Chissà, sarebbero utili se vi facessero analizzare da studiosi del compotamento sociale, da coloro che studiano la dinamica del comportamento dei branchi, dei gruppi afflitti da anomia; sarebbe interessante vedere Pinna o Mainardi applicare su di essi le teorie sull'etologia. Allora sì che avrebbero un ruolo positivo, per una volta, nel processo scientifico.

http://complottismo.blogspot.com/2011/11/gheddafi-non-e-morto-la-verita-svelata.html

Notare come gli eroici scopritori-pirla mettano in giro i dati personali altrui, mentre loro, i difensori della vera fed... scienza, si firmino con nickname da bimbetti odiosi o con nomi semicompleti. (Ale T.) ecc.
E perchè si vergognano delle loro stesse affermazioni&coclusioni? Non credo, gli sciacquapalle dei prof. catt. univer.granfigdi putt. non hanno un simile spessore morale o una spina dorsale, o anche un esoscheletro. No.
Mentre sono capaci di consegnare al loro guru cattedratico la propria ragazza, scopo suo sollazzo, ciò che temono per davvero, è essere scoperti sia a scrivere coglionate su internet, sia a scriverle mentre dovrebbero lavorare nel loro ufficio-lager. Rischiando di squalificarsi davanti al padrone-in-cattedra e davanti ai vari Kapò di facoltà in eterna concorrenza reciproca in leccaculismo III.
Perciò, l'uso di nickname non è dovuto a viltà intellettuale, ma dal miserrimo opportunismo volto ad acchiappare la 'borsadistudio da 1000' euro ogni sei mesi...
Evidentemente, se impiegano così tanto tempo per lo studio, che è cmq pagato dalla collettività, dando la caccia ai gomblottisti su internet, vuol dire che ci dovrebbe essere una materia dedicata al riguardo. Sarebbe interessante sapere dove, in quale università e quale facoltà.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6674&post_id=208698