Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!

Inviato da  Max_Piano il 11/2/2006 10:55:18
Citazione:

Poi, visto che ci tieni molto alla tua cristianita', perche' la chiesa non impartisce i sacramenti ai feti nati morti? forse perche' non li considera "esseri umani" ?


Citazione:

Penso sinceramente che se i cristiani perdessero il loro tempo ( a quanto pare non molto prezioso ) per difendere la vita dei feti cresciutelli come i bambini irakeni invece di accaponirsi sugli ammassi cellulari le cose avrebbero un po' piu' senso


Citazione:

Se tu la metti sul dolore che proverebbe un feto (?), o su altri discorsi patetici, sarebbe curioso chiedere perche' la chiesa non vieti espressamente la sofferenza verso numerose specie viventi, visto che nelle prime fasi di sviluppo i vari embrioni non sono poi tanto diversi.


touchè ...


Citazione:

La decisione di abortire e' dolorosa, ed e' dettata da tutta una serie di condizioni sociali


o anche complicazioni mediche ... non dimentichiamolo !
In ogni caso non si può generalizzare o banalizzare : l'aborto ( scelta sempre dolorosa !) può anche essere un gesto di amore per evitare una vita già segnata da sofferenza, disperazione, abbandono !

Se rendessimo illegale l'aborto in che misura crescerebbero aborti clandestini o neonati buttati nei cassonetti ?
Non chiedo ai cattolici di cambiare la propria idea ma solo di essere ( almeno una volta ) tragicamente realisti !

Citazione:

far finta di non vedere tutto questo significa solo essere tardi o cristiani ( spesso le due cose coincidono ).


Qui mi dissocio perchè quello che fa la chiesa non centra nulla con il cristianesimo ma si tratta solo di direttive per ribadire il proprio potere politico.
Molti cattolici si espressero a favore di aborto ( e divorzio ) quando furono chiamati a esprimere una opinione nel referendum ( quello sull'aborto è stato nel lontano 1981 )
Inoltre mi piace ricordare che fino al 1869 la Chiesa non considerava l'aborto un "reato" e ha sempre seguito le indicazioni di Sant'Agostino ... quindi per favore
basta con questo mito che la Chiesa ha sempre condannato l'aborto !!!

A distanza di molti anni ci si scorda dello scandalo dei "cucchiai d'oro" nelle costosissime cliniche private magari un pò troppo vicine al mondo cattolico ( dove si commetteva un crimine sia religioso che legale ) !
E chi soldi non ne aveva finiva per rivolgersi a più economici macellai con le tragiche conseguenze che conosciamo tutti !!!

Come non trovare un paragone con il divorzio ?
Il divorzio sarà anche non riconosciuto dalla Chiesa ma se sei influente e danaroso un modo per fartelo annullare ( e uscirne "vergine" ) lo trovi di sicuro !

Io non me la prendo con il Papa perchè è libero di dire quello che vuole ( tanto non lo ascolto! ) ma me la prendo con quei politici che di soppiatto hanno reso l'aborto potenzialmente vietato (vedi diritto di essere umano su ... embrioni !!! ).

Secondariamente me la prendo anche con la maggioranza del popolo italiota che con la scusa del "tanto il sistema ci frega sempre", "è inutile andare a votare", "non me ne frega niente" hanno permesso tutto ciò non abrogando questa legge ( kattoperbenista, idiota e inutile ) !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=730&post_id=10731