Re: Assumerla? .. spiacenti, lei è disoccupato

Inviato da  Calvero il 1/10/2013 18:14:41
Citazione:

Ovviamente la notizia e' di seconda mano e le cifre non esatte ma non ho motivo di pensare che lui non dicesse la verita'.


Se ne vuoi di prima mano, basta chiedere. Lo conosco bene il tipo, sono io. Prima di mettermi a fare lo sbirro, facevo il meccanico (apprendista per la precisione). Si riparava di tutto, dalle macchine agricole (quella era una zona di Ulivi e Uva principalmente) ai bulldozer, fare lavori da fabbro, ruspe, camion da cava e tanto altro ancora...

... venni assunto in regola, pienamente secondo le norme vigenti. Non fa una piega vista da fuori. Quando alla fine del mese si andava a ritirare lo stipendio dovevo firmare davanti al boss che ritiravo 1.100.000 £ (come recitava la busta paga) poi ritiravo in contanti 200.000 £ .. o accettavo l'imbroglio o io non avrei più trovato lavoro nella zona. Non solo, mio padre che all'epoca era un autotrasportatore avrebbe avuto di che pagare degli scotti se il figlio (cioè io) avesse rotto i coglioni, essendo che tra i capi della zona c'è un tacito assenso a dare il "verde" sull'affidabilità (affidabilità per loro) degli operai della zona.

Facevo 9 ore al giorno con la giustificazione che una era di pausa che, ovviamente, non facevi ... perché? .. perché non esisteva. Quando mi licenziai, dopo che mi finì anche una puleggia di un caterpiller s'un piede (ho ancora il segno), alla richiesta della liquidazione che non giungeva, la risposta del boss, a quattrocchi, fu semplice e serenamente pronunciata davanti a me e davanti a mio padre: "vogliamo andare dagli avvocati?"


GRAN FILM quello che hai nominato, se non sbaglio (e non guuuuuglo io) la regia era di Nanni Loy

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7507&post_id=243794