Re: LA DROGA

Inviato da  incredulo il 8/10/2014 21:16:35
Se questa discussione ha la pretesa di avere un senso, bisognerebbe approfondire il concetto di DROGA.

Perchè la parola DROGA accomuna innumerevoli sostanze psicotrope di differente provenienza e con una diversa dignità e storia.

E' un po' come parlare di cancro, di tumori.

In quella parola vengono accomunate tutta una serie di manifestazioni e di disturbi così diversi fra loro, che chiamarli tutti con lo stesso nome è una bestemmia.

Altrimenti si rischia l'effetto Giovannardi, fra gli idioti più pericolosi dotati di qualche potere, che un essere pensante riconosce immediatamente come tale.

Ci sono droghe legali e droghe illegali, ci sono droghe chimiche e droghe naturali, ci sono droghe ricreative e droghe "mistiche", ci sono droghe usate da millenni dall'uomo che vive in armonia con la Natura e droghe veloci e spacca cervello in uso fra gli sfigati del mondo.

Ci sono i Padroni del mondo che si sono arricchiti enormemente con il traffico di oppio nei secoli scorsi tramite la "Compagnia delle Indie".

Gli eredi di quei grandiosi figli di "donna dai facili costumi" controllano ancora oggi il traffico mondiale di stupefacenti e sono loro ad introdurre le "nuove" droghe fra i consumatori.

Parlare di DROGHE come si sta facendo in questo 3ad, è una barzelletta che non conduce da nessuna parte IMHO.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7759&post_id=262580