Re: LA DROGA

Inviato da  Calvero il 9/10/2014 13:18:05
Citazione:


L'accezione negativa e', persino, nella tua riproposizione del tema del thread ("...e farmi del male ... e' mio diritto", prefigurando, difatti, la culminazione nel danno dall'uso stupefacente)... che, non so se fosse intima intenzione o se fosse ammiccante nei confronti di chi polemizza sulle peculiarita' dell'atto, sta a te, definirlo meglio.


La seconda.

Infatti per questo ho usato il termine gioco. Ed è per questo che nella mia premessa ho parlato della "sacralità" degli stereotipi.

Una scelta a mio avviso è tale se senti in te di farla, di là delle ipotetiche conseguenze. Questo è il mio diritto cosmico. In realtà di là anche del fatto se mi farà bene. Non vale solo per la droga. Vale per tutto.

Tutto il discorso che fai seguire in merito al nostro "modello sociale" e se vuoi chiamiamolo anche Status Quo ... è precisamente corretto e, purtroppo, come fai notare, le speculazioni inevitabili cui si dovrebbe far seguito, trascinerebbero in un marasma tale che non oso neanche avvicinarmi. Su di un forum poi, sarebbe da diventare scemi.

Devo ancora rispondere ad altre repliche qui dentro e sul Topic di Lucy e questo mi porta via tante energie. Almeno per come sono fatto io.

Rispondo a questo tuo, poiché mi dà la possibilità di tenere "in riga" l'argomento generale. Poi entrerò nello specifico con gli altri.



Citazione:

Vorrei sapere la propaganda, tanto, tanto (TROPPO a volte) tirata in ballo per qualsiasi cosa, cosa dice al riguardo?
Dice che le droghe fanno male o sbaglio?


In linea di massima direi di Sì. Dipende da come la collettività stia pesando sopra i piatti della bilancia; le Agenzie sono lì apposta a rilevarne i valori; pesano i piatti, spostando i pesi a seconda - sin dove riescono e dove non riescono, recuperano a seguire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7759&post_id=262603