Re: LA DROGA

Inviato da  Mrexani il 9/10/2014 14:03:00
Io non ho fatto mai uso di certe sostanze, probabilmente non le userò mai. Il motivo, naturalmente, è la paura generata dalla totale non-conoscenza . Penso che, come suggerito da Mc tutto stà nella conoscenza delle sostanze, dei loro effetti e del modo giusto di maneggiarle.

Per questo l'approcio naturale che i popoli hanno avuto e hanno con le droghe non è quasi mai distruttivo, perché l'esperienza di secoli ne ha permesso la conoscenza (il vino per noi, la coca per gli indios, ecc).

Il mondo contemporaneo e la maggior parte degli individui è comunque nuovo alla farmacologia e alla enorme mole di sostanze messe a disposizione (di fatto anche quelle ilegali sono di facile accesso), quindi una certa dose di paura istintiva è naturale e anche auspicabile. Parliamo del fatto che non conosco il mezzo (la sostanza) e neanche il luogo in cui mi porta e le sue leggi, e come salire su un cavallo non domato sul vesuvio in eruzione.

Siccome il luogo in cui portano queste sostanze pare importante e profondo..... ci vuole, penso, allo stesso tempo estrema prudenza ed estrema audacia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7759&post_id=262607