Re: LA DROGA

Inviato da  invisibile il 10/10/2014 9:56:49
Vedo che il senso di quello che ho detto è passato quasi totalmente incompreso.
Ci riprovo in altro modo anche perché vedo una certa tendenza, da parte di qualche utente, alla superficialità su questo aspetto.

Tentativo di spiegazione del perché la droga fa male, nell'ottica spirituale.

"Tu" sei una tazza (fatta di metallo) di 10 cm di diametro al bordo superiore.
La tazza rappresenta te.

Puoi contenere una certa quantità di acqua, non di più.
La quantità di acqua che puoi contenere, rappresenta tutti gli stati dell'Essere che puoi vivere, sperimentare ed osservare.

La droga è come un macchinario che prende la tazza (se ne impossessa), e con una azione di compressione e dilatazione forzata delle sue pareti la fa diventare più grande, diciamo 11 cm di diametro al bordo superiore, assottigliando allo stesso tempo lo spessore delle pareti della tazza (non c'è aggiunta di materia).

Ora la tazza è più grande e per cui può contenere più acqua.
Ora puoi vivere altri stati dell'Essere di quando potevi contenere meno acqua e le esperienze esistenti nell'Armonia universale, comprese in quella nuova quantità di acqua che puoi contenere, si riversano in te, riempiendoti della loro meraviglia.

Ma tu non sei quella tazza più capiente, sei quella più piccola o meglio, tu sei quella tazza più capiente solo perché sei sotto l'azione della macchina.
Infatti appena la droga esaurisce il suo effetto, la "macchina dilatatrice" lascia la sua morsa e il suo agire su di te e tu torni ad essere la tazza di 10 cm..

Ora sei come prima e, di nuovo, puoi sperimentare solo gli stati dell'Essere compresi nell'acqua che puoi contenere.

Chi non conosce il mondo spirituale pensa (come ho visto chiaramente in questa discussione): "e allora? che male c'è? Dove è il danno?".

Il danno è gravissimo.

Perché tu sei una tazza calibrata in modo perfetto dall'Armonia universale, sei un Essere estremamente complesso, delicatissimo e sensibilissimo, e il dilatare e il ricomprimere con la forza (con la macchina) le tue pareti, non è previsto nella Natura (Armonia), per cui produce un grave danno.

Ogni azione forzata sulla tua Natura (la tazza che sei) indebolisce la tua struttura molecolare (spirituale) fino a, se si insite, alterare irrimediabilmente la "materia" di cui sei fatto, perché le tue "pareti" non sono fatte per quello, o meglio, è previsto che "quello" lo si ottenga in un modo totalmente differente (dopo lo spiego).

A quel punto tu non esisti più e sono pochissimi quelli che riescono a ricostruire la propria tazza, quasi nessuno.
Ecco i tossici. Non esistono, esistono solo in funzione della droga.

Ogni azione della "macchina" su di te ti arreca un grave danno e più volte l'azione è compiuta più sei danneggiato.

Per vivere nuovi stati dell'Essere in modo non solo non dannoso, ma naturale, armonico, c'è un solo modo: crescere.

Crescere anche spiritualmente.

Con la crescita spirituale tu diventi una tazza più grande, senza avere il minimo danno.
Al contrario, diventi più "forte" perché la crescita non è unidimensionale (tazza di 11 cm), perché mentre ti dilati, le tue pareti diventano più spesse (c'è aggiunta di materia).
Inoltre la crescita, qualsiasi crescita, è sempre lenta e dolcissima, sempre in Armonia e calibrata perfettamente per un dato essere, il che comprende lo spazio-tempo, non solo quello che l'Essere è in un dato momento.

Ora puoi contenere più acqua e vivere anche tutti gli stati dell'Essere che quella nuova quantità di acqua contempla e questo in perfetta Armonia, perché è proprio quello che è previsto per te: che tu cresca, anche spiritualmente.

**************

Se qualcuno, a proposito di questo post, tira fuori ancora i preti, il vaticano, la propaganda, la cultura, le convenzioni o qualsiasi giudizio umano sul tema, significa che non ha compreso nulla di quello che ho scritto.

@Calvero
Se sto disturbando la linea del tuo thread mi scuso di nuovo e basta che me lo dici per farmi smettere.

[correzioni 10:28]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7759&post_id=262636