Re: Dell'amore.

Inviato da  fiammifero il 23/3/2006 1:06:15
Citazione:
“In amicizia e nella passione non devono esistere i conti, puoi vincere, ma anche perdere, perciò se non desideri perdere non ti devi legare alla persona o alla professione.”


In parte è vero perchè perchè le delusioni sono sempre in agguato,ma è altrettanto vero che sia l'amicizia che la passione non sono calcoli ma istintualità,affinità elettive o attrazione fisica nella passione,se partiamo già dal presupposto che dobbiamo ricevere per dare allora diventa una specie di contratto,una bilancia.
Infatti per me tu hai ben interpretato il concetto di amore e di amicizia perchè sei per natura generoso,espansivo altri invece sono avari e calcolistici ecco perchè
molti amori ed amicizie finiscono,ma non solo per questo,tanti vogliono cambiare l'altro a propria immagine,altri ancora danno per scontato l'amore invece questo va coltivato ed alimentato giorno per giorno e così anche per la vera amicizia.
Naturalmente nell'amore,quando è reciproco,c'è un arricchimento per entrambi,lo scorgi nei piccoli gesti,nelle intese,negli sguardi,nelle complicità come nell'unione delle due forze per superare le avversità e gli imprevisti della vita.
Non credo al concetto di progetto comune,perchè vivo giorno per giorno,affronto le cose di petto come si presentano e queste cambiano,si evolvono da sole. Se pianifichi l'amore e l'amicizia diventano macigni.
certo che è difficile parlare di amore,perchè devi porti molti interrogativi,devi scavare dentro di te,riconoscere i tuoi limiti ,io personalmente parlandone l'ho riscoperto più forte di prima,più completo e ne ho ricevuto una nuova carica,un impulso maggiore a conservarlo e migliorarlo sempre di più perchè leggendo gli altri post sono proprio fortunata e non me ne rendevo conto,lo davo per scontato.
Ciao


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=999&post_id=16450