Prigionieri In Gabbie Per Cani

Inviato da  Paxtibi il 12/11/2005 17:28:16
Trasportati con dei C-130 in prigioni dell'Europa Orientale
e interrogati da personale degli Stati Uniti e contractors/Ex-KGB, Ex-Stasi

____________________________

di Wayne Madsen, 12-11-5




Gli U.S.A. "imballano" prigionieri e li trasportano in Europa Orientale in aerei-prigione C-130. Anche se il Washington Post non è riuscito a riportare i dettagli dei luoghi destinati agli interrogatori "ombra" della CIA (ora diretti dal Pentagono) in Europa Orientale, WMR è in grado di riferire i particolari di queste operazioni segrete. Secondo una fonte di intelligence bene informata che ha servito in Europa Orientale, i prigionieri dall'Irak e non solo, hanno volato di aeroporto in aeroporto in Europa Orientale a bordo di aerei C-130. Chiusi in quelle che sono state descritte come gabbie "per cani", l'operazione segreta è diventata completamente operativa dopo le rivelazioni degli abusi sui prigionieri ad Abu Ghraib, Bagdad e Camp Bucca, Umm Qasr, Irak. Così "imballati", i prigionieri erano o rimossi dai C-130 per essere interrogati nei centri di detenzione dell'era sovietica in diversi stati di ristrutturazione, o mantenuti a bordo del velivolo e sottoposti a brutali interrogatori dal personale U.S.A. e/o da contractors, che, in alcuni casi, erano ex-membri del KGB sovietico, della Stasi, e di altri servizi di sicurezza europei orientali. I C-130 sono usati a causa delle loro capacità di atterraggio e decollo sulle corte piste situate in regioni remote.

La fonte, che ha parlato in condizioni di anonimato, è stata testimone del lavoro al suolo realizzato nei "luoghi ombra" in un certo numero di paesi e di località. Questi includono la base aerea di Taszar nell'Ungheria centro-meridionale, vicino alla città di Pecs; Lv'iv, in Ucraina; Szczynto-Szymany, in Polonia; Skopje, in Macedonia; la base aerea di Mihail Kogalniceanu in Romania; Tbilisi, nella Repubblica della Georgia; Shkoder, in Albania; Burgas, in Bulgaria; e la base aerea di Markuleshti in Moldova.

Imballare i prigionieri riporta indietro alla guerra in Vietnam, quando gli U.S.A. utilizzarono le "gabbie da tigri", installate dai francesi sull'isola Con Son fuori dal Vietnam per metterci i prigionieri politici. Gli U.S.A. utilizzarono le gabbie da tigri per detenere e torturare i sospetti simpatizzanti dei Viet Cong. Molti dei prigionieri erano soltanto innocenti buddisti e attivisti pacifisti. I voli di prigionieri in gabbia di aeroporto in aeroporto sui C-130 è ancora un altra indicazione di ciò che gli avvocati del giudice militare generale (JAG) hanno descritto come la tendenza della gestione Bush per il trasferimento dei prigionieri in "zone senza legge".

Imballaggio di prigionieri per tortura "frequent flyer" in Europea Orientale - l'ultimo oltraggio di una gestione che ci ha portato le armi chimiche al fosforo bianco, la sodomizzazione di prigionieri adolescenti, e le piramidi di uomini nudi.


http://waynemadsenreport.com

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=294&post_id=2534