Re: Charlie Hebdo

Inviato da  DrHouse il 17/1/2015 19:51:42
Parla l'avvocato della vedova di Said Kouachi: "È incredula"

Citazione:
"Siete proprio sicuri che sia mio marito?". È la domanda che la moglie di Said Kouachi ha rivolto più volte alla polizia la mattina del 7 gennaio, secondo il suo avvocato interrogato da France 3 Champagne-Ardenne martedì 13 gennaio. Antoine Flasaquier assicura che la sua cliente è incredula dopo gli attentati che hanno sconvolto la Francia la settimana scorsa.

La moglie di Saïd Kouachi presenta il marito come "un uomo gioviale, normale", che trascorreva molto tempo con i figli, ma anche a giocare a Fifa. Il suo avvocato precisa che la moglie non lo ha mai visto con delle armi, non lo ha mai sentito menzionare alcuna idea relativa a Charlie Hebdo. "Non ha mai avuto la sensazione che si stesse radicalizzando", spiega l'avvocato.


A 0:55 l'avvocato dice:
"La mattina del fatto è uscito di casa per andare a Parigi. Non era assolutamente nervoso. Il giorno prima era un po' influenzato e ha detto che anche il fratello era un po' influenzato. Dice alla moglie "Vado a trovare mio fratello Chérif", la saluta con un bacio e va prendere il treno. Niente nel suo comportamente lascia pensare che avesse in mente propositi diversi da quello di andare a trovare il fratello.
L'avvocato, raccontando quanto suppostamente riferitogli dalla moglie di Said Kouachi, dice che i due fratelli erano estremamente legati, ma che non lo riteneva assolutamente capace di uccidere.




Naturalmente da prendere con le pinze, trattandosi della testimonianza della moglie. Ad ogni modo, emerge profilo un po' diverso da quello tracciato dai media.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267193