Re: I pedofili della Casa Bianca

Inviato da  Paxtibi il 23/11/2005 2:22:33
E dopo la torture, ecco magicamente le confessioni...

Condannato un uomo sospettato di complottare per assassinare Bush

ALESSANDRIA, Virginia. (AP) -I giurati hanno rifiutato il reclamo di un cittadino americano per essere stato torturato dalle forze saudite per estorcergli un confessione e per trovarlo martedì colpevole di appartenere ad Al-Qaida e di progettare l'assassinio del presidente Bush.

Ahmed Omar Abu Ali, 24. potrebbe essere condannato all'ergastolo sulla base di accuse che includono la cospirazione per assassinare il presidente, la cospirazione per dirottare velivoli ed il supporto fornito ad Al-Qaida. La sentenza è stata prevista per febbraio.

I giurati nella Corte del Distretto hanno dibattuto per due giorni e mezzo prima di consegnare il loro verdetto.

Abu Ali ha deglutito forte prima che il verdetto venisse letto ma al di là di questo ha mostrato poca emozione. Non ha testimoniato.

"Ovviamente la giuria ha parlato ma la lotta non è finita," ha detto l'avvocato Khurrum Wahid di Abu Ali fuori dalla corte. "Intendiamo usare il sistema giudiziario per dimostrare l'innocenza del nostro cliente."

Abu Ali ha confessato poco dopo il suo arresto in una università di Medina, in Arabia saudita, nel mese di giugno del 2003, di essersi unito ad Al-Qaida e di aver discusso diversi piani terroristici, compreso un progetto per assassinare personalmente Bush e per stabilirsi come capo di una cellula di Al-Qaida negli Stati Uniti.

Ma la difesa ha ribattuto che è stato frustato e torturato fino ad estorcergli una falsa confessione dalle forze di sicurezza saudite conosciute come il Mubahith.

Wahid ha suggerito che un membro di Al-Qaida arrestato dai sauditi abbia indicato falsamente Abu Ali per proteggere altri membri delle cellula ancora in libertà.

"Pensate che i tipi di Al-Qaida tradirebbero un compagno di Al-Qaida, o che indicherebbero un "patsy" qualsiasi dell'università di Medina?" ha detto Wahid nelle discussioni di chiusura dell'ultima settimana.

I procuratori dicono che non è stato mai maltrattato e che ha confessato volontariamente.

I procuratori hanno detto che Abu Ali è andato in Arabia Saudita nel 2002 con l'intenzione di transformarsi in un terrorista e successivamente di venire a contatto con il numero due di Al-Qaida in Medina.

"Il vero punto centrale della sua formazione è diventato subito evidente," ha detto il procuratore Stephen Campbell. "Invece di studiare legge islamica, ha cominciato ad assistere alle sessioni segrete di addestramento terroristico."

Abu Ali è un cittadino U.S.A. nato da padre giordano, ed è cresciuto a Falls Church, Virginia.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=294&post_id=2822