Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!

Inviato da  maxgallo il 10/1/2006 10:27:16
Torniamo indietro, in quell'aprile del 2004:

Buccino Grimaldi è una delle pochissime persone che ha potuto vedere il filmato, ed ha riconosciuto in Quattrocchi la persona ammazzata con un colpo di pistola alla nuca dai sequestratori...

Pistola o fucile?

Sembra che prima di essere giustiziato, Fabrizio Quattrocchi abbia visto i carcerieri scavargli la fossa in cui sarebbe poi stato gettato il suo corpo, e forse è stato persino costretto ad aiutare i becchini. È quanto ha raccontato il direttore di Al Jazira, Ibrahim Hilal, a Rula Jebread, la giornalista palestinese de «La 7»,

Ma il corpo non fu trovato sotto il cavalcavia di una autostrada a Bagdad?

Differisce per qualche particolare, per altro non secondario, il racconto di Imad El Atrache, caporedattore di Al Jazira, un altro dei pochi che hanno visto il filmato. «Si vede soltanto Quattrocchi, non si vede nessunissima altra persona - afferma Imad, intervistato telefonicamente dal Tg2 -. Senza entrare nei dettagli, si vede Quattrocchi a cui viene sparato un colpo in testa.

Insomma ma quanti video ci sono?

Fonte.

per max_piano:

Ecco cosa ci facevano a Bagdad:

Fonte

Da cui estraggo una dichiarazione di Simeone l'arruolatore:

«Mi piace viaggiare per il mondo, l'adrenalina; amo questo lavoro perché posso applicare tutte le mie conoscenze in situazioni reali». E sull'adrenalina precisa: «Mi riferisco al rischio; è questo che ci motiva tutti a fare il nostro lavoro, a cercare il pericolo; mettere la nostra vita in pericolo è il cuore del nostro business».

Mi spiace per chi li definisce patrioti, ma, ammesso che questo termine abbia piu' senso, patriota e mercerceario non si legano come termini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=560&post_id=6179