Re: EXA 2006 A BRESCIA per la 25ma volta..

Inviato da  emi il 19/4/2007 16:38:39
Rispolvero questa discussione e chiedo scusa a tutti per il ritardo con cui posto questa notizia. Si tratta ovviamente di Exa 2007, la nuova edizione della fiera delle armi bresciana, tenutasi dal 14 al 17 di questo mese.

Il sito, in homepage accoglie il visitatore con il motto passione ed emozioni...
Ed in effetti, se si dà solo un'occhiata veloce, si ha l'impressione che la mostra sia proprio per gente che sa assaporare le emozioni che si provano a tenere tra le mani il calcio di un fucile tutto cesellato, di fine artigianato, e le sensazioni sulla pelle dei morbidi tessuti delle giacche e dei pantaloni da caccia delle nuove collezioni autunno-inverno..

"Non tvovi che la mia Diana sia un AMOVE?"

Ma la fiera quest'anno offre anche due novità rispetto alle edizioni precedenti..
Direttamente dalla pagina delle news:

La prima novità
Citazione:
Una fondamentale innovazione dell’edizione 2007 di EXA sarà l’apertura di un’area denominata D-Fence, una serie di stand, chiusi in una sorta di mini-padiglione, dedicati a tutti gli strumenti e le attrezzature normalmente utilizzati dalle forze dell’ordine ed in dotazione ai corpi istituzionali italiani ed esteri.

Data la particolare natura dei prodotti rappresentati e la loro inusuale specializzazione, l’area non sarà accessibile al pubblico, ma solo agli operatori accreditati all’ingresso.

La scelta di istituire questo spazio risponde alle richieste di un settore significativo della realtà economica bresciana e non solo e va nella direzione di soddisfare quella necessità di maggiore sicurezza per i cittadini.



La seconda novità
Citazione:
Per la prima volta, nel 2007, ..(omissis).. ospiterà l’Area Shop, un’apposita area esclusiva nella quale sarà possibile fare acquisti nei giorni di svolgimento dell’evento, nel rispetto, naturalmente, delle normative di legge previste per questo particolare settore.


Anche qui il giochetto che "lo facciamo per la tua sicurezza", "è per il tuo bene" e intanto quel padiglione è ad ingresso riservato.. Cosa c'è lì dentro che il comune visitatore non può vedere?
"Vabbè, non importa, per consolarmi mi comprerò qualcosa di carino all'Area Shop!"

Intanto quelli del no-Exa sembra che siano rimasti un pò indietro, e sul loro nuovo sito fanno riferimento al padiglione "riservato" e all'Area Shop solo tramite un link ad un articolo di Peace Reporter ...

E il sito del bresciasocialforum è fermo addirittura all'edizione del 2005

Forse, dopo 26 anni, i bresciani si sono abituati a Exa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1125&post_id=87246