Re: Il terrore che verrà...

Inviato da  Paxtibi il 27/10/2005 1:35:02
Un'altra bella infornata...

Il presidente Iraniano esige la distruzione di Israele

"Israele deve essere spazzato via dalla mappa", Ahmadinejad ha detto ad un congresso chiamato "Il Mondo senza Sionismo", a cui hanno assistito circa 3.000 studenti conservatori che scandivano "morte a Israele" e "morte all'America".
_____________________________


Russia e Cina stanno formando una "NATO dell'est"?

Secondo gli esperti Russia e Cina potrebbero fare un passo avanti - verso la formazione di una confederazione militare eurasiatica concorrente alla NATO - alla riunione dei sei membri della Shanghai Cooperation Organization (SCO) mercoledì a Mosca. Il gruppo, che nacque nel 2001 con obiettivi limitati di promozione della cooperazione nell'Asia centrale ex sovietica, si è evoluto velocemente verso un blocco di sicurezza regionale e potrebbe presto introdurre nuovi membri quale l'India, Il Pakistan, e l'Iran.
_____________________________


I cinesi incrementano le Forze Armate e creano legami con La Russia

L'Institute of International Security Studies (IISS) ha rivelato nel suo rapporto annuale che l'incremento militare cinese è orientato non soltanto verso Taiwan ma è puntato sullo sviluppo della capacità di proiezione della forza oltre le proprie acque.

Inoltre, secondo il rapporto “Military Balance”, Beijing sta forgiando più solidi legami militari con il suo principale alleato per la difesa, la Russia, con entrambi i paesi che cercano di estendere la loro influenza in Asia centrale e ridurre l'influenza U.S.A. [...]

La Cina si crede stia sviluppando sistemi "intelligenti" - un equipaggiamento chiamato "Shashoujian" - per contrastare qualsiasi sistema missilistico di difesa balistica venisse schierato da Taiwan e guadagnare così la superiorità nella tecnologia missilistica nella regione.

I Russi stanno fornendo al primo Reparto Aviotrasportato un nuovo veicolo corazzato che può essere paracadutato nelle zone di combattimento.
Gli stretti legami con Mosca prevedono inoltre la consegna di mezzi quali jet da combattimento, navi d'assalto anfibie, veloci mezzi d'assalto, missile-destroyers ed otto nuovi sommergibili russi di classe Kilo equipaggiati con testate nucleari.

_____________________________


À la guerre comme à la guerre...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=145&post_id=1980