Re: Il terrore che verrà...

Inviato da  Paxtibi il 5/12/2005 17:09:31
probabilmente conoscete gia questo documento

No, lo leggo per la prima volta, ma devo dire che se parte dell'analisi è corretta, non è però completa, perché come al solito si dimentica del fattore "soldi di carta". Non è stata certo la sovrapproduzione a causare la depressione del '29, come avrebbe potuto? Infatti, l'autore non argomenta questa dichiarazione.

Mentre è giusto dire che le politiche keynesiane dipendono dal ripetersi ciclico delle guerre.
Infatti:

Il Comando USA Dichiara la Propria Capacità d'Attacco Globale

Il Comando Strategico ha annunciato ieri di aver raggiunto la capacità operativa atta a colpire rapidamente obiettivi intorno al globo a mezzo di armi nucleari o convenzionali, dopo aver verificato nel mese scorso la propria capacità di condurre una guerra nucleare contro un paese immaginario che si crede rappresentasse la Corea del Nord
(vedere GSN, 21 ottobre).

In un comunicato stampa di ieri, STRATCOM www.stratcom.mil ha rivelato che un nuovo Comando dei Componenti Funzionali Uniti per Attacchi dallo Spazio e Globali il 18 novembre "ha risposto alle richieste necessarie per dichiarare una capacità operativa iniziale."

Le richieste sono state soddisfatte, è stato detto, "seguendo una prova rigorosa della progettazione integrata e delle possibilità operative di esecuzione durante l'esercitazione "Lampo Globale."

L'annuale esercitazione "Lampo Globale" dell'ultimo mese ha testato le capacità strategiche di guerra degli Stati Uniti, compresa la cosiddetta missione CONPLAN 8022 di attacco globale, secondo i documenti militari pubblicamente disponibili.

CONPLAN 8022 è "un nuovo programma di attacco che include l'attacco nucleare preventivo contro fabbriche di armi di distruzione di massa dovunque nel mondo," ha detto Hans Kristensen, un consulente per il Consiglio per la Difesa delle Risorse Naturali. Kristensen per primo ha pubblicato il comunicato stampa di STRATCOM sul suo Web site, www.nukestrat.com .

L'analista militare William Arkin, in una colonna sul Web site del Washington Post di ottobre, ha scritto che l'esercitazione segreta ha coinvolto la risposta ad un attacco radiologico con una "bomba sporca" in Alabama da parte della nazione fittizia Purple o di terroristi alleati. Secondo Arkin "nell'esercitazione, Purple è una nazione asiatica del nordest che ricorda sottilmente la Corea del Nord,".

Il maggiore Jeff Jones, portavoce di STRATCOM, ha detto oggi che l'esercitazione ha incorporato vari piani d'azione ed ha aggiunto, "tutto ciò che mettiamo nell'esercitazione è finto."

Per "Lampo Globale" è stato impiegato personale di comando e di controllo, secondo le dichiarazioni di STRATCOM.

Attacchi globali hanno potuto essere lanciati da bombardieri a lungo raggio degli Stati Uniti, da sommergibili nucleari o missili balistici a terra, secondo il Web site www.stratcom.mil di STRATCOM.

Il nuovo comando è stato creato il 9 agosto nel tentativo d'integrare vasti segmenti della potenza militare USA nei programmi e nelle operazioni di attacco globale.

Questo, secondo un commento di Arkin nel Washington Post di maggio, potrebbe includere qualsiasi cosa, dai disturbi elettronici alla penetrazione di computer networks, alle azioni di commandos, all'uso di ordigni nucleari penetranti. CONPLAN 8022 http://tinyurl.com/9v9ym, ha scritto, è stato studiato per affrontare due piani d'azione usando tali capacità: impedendo un sospetto attacco nucleare imminente da un piccolo stato, ed attaccare una sospetta infrastruttura per ADM di un avversario.

Il Comandante di STRATCOM Gen. James Cartwright ha detto ad una cerimonia di apertura che il nuovo comando aiuterà la nazione ad arrivare ad "un nuovo genere di deterrenza."




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=145&post_id=3447