Re: Palestina – Lo sterminio di Gaza - I bambini.

Inviato da  florizel il 24/2/2010 13:14:23
benitoche
Citazione:
Forse è perchè sono giunto a 40 anni

Allora, guarda, non dev'essere una questione di età ma di idealità, perchè io i 40 li ho superati, e sono fermamente convinta che, come ha scritto mio fratello Spike (ciao, shardana...), dare per definitivamente perdente la resistenza palestinese equivale ad ucciderli due volte.

Come me, moltissimi altri over 40 dimenticati dalla DISinformazione del sistema di potere.

Se posso riprendere il tuo commento senza peccare di eccessiva puntiglioseria, mi permetto di far emergere di quanti luoghi comuni e fallacie è puntellato.

Dici:

Citazione:
le guerre si sà le fanno i giovani

A parte che questo non è del tutto vero: nelle guerre vengono mandati i giovani, semmai. Ma cosa più importante, quella dei palestinesi NON è una guerra nel senso comune del termine.
E' esattamente l'opposto: la resistenza ad una guerra che viene loro mossa da decenni, e per di più con armi impari.

Siamo all'ABC, sempre a dover spiegare le cose basilari.

Citazione:
Quando un fiume scorre neanche una goccia potrà mai risalire la corrente

Non si capisce quel fiume cosa rappresenta, ma se ti riferisci al popolo palestinese, vorrei rendere chiaro qualcosa: è proprio perchè quel fiume ha dimostrato e dimostra di andare controcorrente, tutto il fiume e non solo una goccia, che vengono messe in atto misure repressive e puntive tanto orribili e disumane come quelle adottate dal sionismo.

Se il popolo palestinese viene colpito da tanto orrore, è esattamente perchè, strenuamente, cerca di resistere. Altrimenti, asservito, accetterebbe l'esodo a cui ti riferisci. Tacerebbe di fronte al suo nemico.
Si "integrerebbe", come si usa dire degli extracomunitari nele "nostre" nazioni. In quel caso, gli extracomunitari sono gli israeliani-sionisti, guarda un po' te.

Citazione:
Popoli come la Germania e il Giappone hanno pagato duramente le loro inutili resistenze

Popoli come Germania e Giappone furono trascinati ufficialmente in una guerra stabilita fra stati, e con tutti i crismi che ciò comporta. Il paragone con un POPOLO senza nemmeno uno stato, anzi indebolito da TUTTI gli stati, non regge proprio.

Non confondiamo, per cortesia, i popoli con gli apparati di potere che li "governano".
Se c'è un esempio della fallacia di fondo che unisce i popoli al potere governativo, è proprio la Palestina: lo stato palestinese NON DEVE costituirsi proprio perchè SE la Palestina ne avesse uno israele verrebbe isolata dal resto del mondo in poche mosse. Non rientra nella logica del potere prescindere gli aspetti diplomatici quando si tratta di relazioni tra STATI, appunto.

Fare guerra ad un POPOLO è diverso dal fare guerra ad uno stato. La differenza è sottile, ma importante, la Palestina è la cartina al tornasole di molto altro che non la sola oppressione di un popolo.

Citazione:
Il guerriero della luce sà che abbandonare una battaglia contro un nemico nettamente superiore è indice di saggezza e non di viltà


Non so di cosa tu stia parlando, ma qui non si tratta di iconografici guerrieri, ma di uomini, donne, bambini che da decenni, e quotidianamente, cercano di salvare la propria pelle e la propria identità.
Se avessero abbandonato la "battaglia" (che è molto più di una battaglia), probabilmente non avrebbero subìto ciò che stanno subendo.

Ancora con l'ABC. A questo siamo.

Citazione:
C'è chi ha tentato di opporsi al comunismo,quando lo stesso ideatore diceva che fatto il suo corso il leviatano autoimploderà

Non so, forse non è ancora chiaro a tutti, ma quel presunto comunismo era forse parte del leviatano...

Citazione:
una presa di coscienza più ampia più profonda più umana,meno legata all odio, il quale a nulla può portare se non a donne-bambine Kamikaze,invece che a madri amorevoli


Questo è il passo, del tuo commento, che più di tutti rispecchia l'assuefazione e l'asservimento all'informazione di regime, se non a qualcosa di più insidioso. In primo luogo, perchè equipari la "presa di coscienza" alla resa, mentre prendere coscienza implica il riscatto.
In secondo luogo, perchè ad odiare non è chi cerca di liberarsi, ma chi opprime. E' diverso.

Inoltre, stai concludendo, dandolo per scontato, che qualsiasi gesto di rifiuto di venire annullati si traduce in autoannullamento: in Palestina, se tutti si autoimmolassero in operazioni kamikaze, probabilmente si sarebbero già estinti, e da molto.
Tra la situazione reale e la disinformazione circa il fenomeno dei kamikaze c'è un abisso.

L'unico muro è quello eretto da sion, e dalla sua disinformazione.
Circa gli indiani d'America, nemmeno replico, talmente trovo disarmante la faciloneria con la quale giungi alle tue conclusioni.

ABC.

Risulta quindi, per me, poco credibile se aggiungi che anche te avresti sentito l'impulso di prendere un kalashnikov e combattere per il tuo popolo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1657&post_id=160293