Palestina – Lo sterminio di Gaza

Inviato da  Santaruina il 14/6/2006 11:07:31
Quello che accade nella striscia di Gaza negli ultimi giorni è indescrivibile.
Dopo un embargo criminale con conseguenze drammatiche, la popolazione di Gaza sta ora subendo un attacco indiscriminato da parte dell'esercito Israeliano, che cela le sue incursioni dietro la scusa della lotta al terrorismo.
Venerdì 9 Giugno navi Israeliane hanno bombardato una spiaggia affollata, uccidendo tra gli altri 2 bambini.

Gaza: numerosi morti, Israele si scusa

La violenza innescata continua con ritmi sempre più devastanti:

Israele bombarda ancora Gaza Palestina sull’orlo della guerra civile
Undici palestinesi sono rimasti uccisi ieri a Gaza. Una serie di raid aerei sono stati lanciati da Israele: obbiettivo un commando della Jihad islamica. Uccisi tre miliziani, ma anche otto vittime civili e trenta feriti. Abu Mazen, il presidente dell’Anp, ha subito espresso una condanna molto dura dell’attacco, che segue di pochi giorni l’uccisione su una spiaggia a nord di Gaza di otto palestinesi fra cui sette membri della famiglia Ghalya. I palestinesi non hanno dubbi che quelle morti vadano imputate a un bombardamento dell’artiglieria israeliana. Israele ha ufficialmente respinto ogni responsabilità e addossato la colpa dell’eccidio ad una mina deposta sulla spiaggia da Hamas per impedire lo sbarco di unità speciali israeliane.

Vergogna nella vergogna, il governo Israeliano ha il coraggio di dichiararsi innocente a proposito della strage della spiaggia di Gaza.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1657&post_id=29879