Re: "On the Lebanon side of the border..."

Inviato da  ege il 22/7/2006 0:17:01
Io ho iniziato a tradurre qualcosa, che inizio a postare qui sotto in caso interessasse a qualcuno. Ora sto crollando dal sonno, quindi magari vedrò di finire domani (se nessuno mi anticipa)!

Libano: Hezbollah cattura due soldati israeliani, sette altri uccisi

Secondo la polizia libanese i due soldati sono stati catturati in territorio libanese, nella regione di Aïta al-Chaab, vicino al confine, mentre la televisione israeliana ha sostenuto che fossero stati catturati in territorio israeliano.

Hezbollah arresta due soldati israeliani

Beirut, 12 Luglio (BNA) Il movimento libanese Hezbollah ha annunciato mercoledì l’arresto di due soldati israeliani nel sud del Libano. La polizia libanese ha affermato che i due soldati sono stati arrestati mentre entravano nella città di Aitaa al-Chaab, in territorio libanese. Aerei israeliani sorvolavano il Libano del sud, secondo la polizia, con i caccia che colpivano le strade che conducevano alla città mercato di Nabatiyeh, 60 km a sud di Beirut.

Hezbollah cattura due soldati israeliani

Il movimento libanese sciita Hezbollah ha annunciato mercoledì che i suoi guerriglieri hanno catturato due soldati israeliani nel sud del Libano. “Attuando la nostra promessa di liberare i detenuti arabi nelle carceri israeliane, i nostri combattenti hanno catturato due soldati israeliani nel Libano del sud”, ha affermato Hezbollah in un comunicato. “I due soldati sono già stati portati in un luogo sicuro”, ha aggiunto. La polizia libanese sostiene che i due soldati sono stati catturati mentre si “infiltravano” nella città di Aitaa al-Chaab, in territorio libanese. Aerei israeliani sorvolavano il Libano del sud, secondo la polizia, con i caccia che colpivano le strade che conducevano alla città mercato di Nabatiyeh, 60 km a sud di Beirut. Fonti della sicurezza libanese affermano che gli aerei bombardavano le strade che avrebbero potuto essere usate dai guerriglieri di Hezbollah.

E’ guerra comunque la si chiami (se qualcuno ha un’idea migliore per tradurre “It's war by any other name” è bene accetta!)

Secondo loro, è legittima auto-difesa. Sostengono questa argomentazione dicendo che Israele controlla ancora le Sheba Farms, che fanno parte del Libano, e ancora detiene prigionieri libanesi nelle carceri israeliane. Inoltre aggiungono che il carro armato israeliano distrutto da Hezbollah e i soldati catturati e uccisi il 12 luglio avevano oltrepassato il confine entrando in territorio libanese.

Tutto ha avuto inizio il 12 luglio, quando alcuni militari israeliani hanno subìto un’imboscata sul lato libanese del confine con Israele. Hezbollah, che controlla il sud del Libano, li ha immediatamente assaliti mentre oltrepassavano il confine. Due soldati israeliani sono stati catturati, otto israeliani sono stati uccisi e venti sono stati feriti durante degli attacchi in territorio israeliano. Questo ha scatenato l’inferno in Israele, e Olmert ha risposto immediatamente muovendo guerra al Libano. Un blocco navale, aereo e terrestre è stato imposto al Libano ed una distruzione sistematica delle infrastrutture libanesi ha avuto inizio.

=====

Correggetemi gli eventuali errori, please!

Buonanotte.

ege

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1944&post_id=38707