Re: Amman eleven nine

Inviato da  danzu il 17/11/2005 9:07:08
Non poteva mancare, ovviamente, la rivendicazione fantasma depositata in un fantomatico sito, che, ovviamente, non viene nemmeno citato e che, quindi, non può essere controllato.

Da Repubblica.it "Questa mattina (l'articolo è del 10 novembre,) è arrivata la rivendicazione di Al Qaeda che, d'altra parte, era già stata indicata dagli organismi di sicurezza giordani. La rivendicazione, ha riferito la tv Al Jazeera, è stata fatta con un comunicato su Internet, firmato dall'Organizzazione di Al Qaeda per il Paese di Rafidain (Mesopotamia). La cellula fa capo al terrorista giordano Abu Musab al Zarqawi, il ricercato numero uno degli Stati Uniti in Iraq."

Continuando a leggere l'articolo notiamo che:
"Le prime ricostruzioni divulgate da fonti di polizia hanno riferito di bombe nascoste nei controsoffitti e dietro piante ornamentali,"
tracce di verità che emergono, suspance, occorre ricucire lo strappo e tornare al copione e difatti l'articolo continua
"ma in una successiva dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa ufficiale giordana Petra il portavoce della polizia Bashir Dàajah ha sostenuto che le tre esplosioni sono state con ogni probabilità provocate da attentatori suicidi."

Per la lettura integrale dell'articolo: http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/esteri/amman/amman/amman.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=312&post_id=2656