Re: BATTAGLIA DI NASSYRIA

Inviato da  Paxtibi il 12/12/2005 4:24:52
Come dovrebbe essere l'esercito, per te?
Da quello che affermi, correggimi se sbaglio, penso che forse non dovrebbe esistere e punto.


Se si limitasse, tanto per cominciare, a difendere i confini? Difendere costa meno di offendere, e ti fai meno nemici.

Bello, piacerebbe anche a me, come andare a trovare Babbo Natale e recarmi la sera del fine settimana a giocare a carte con Gesù, sperando che non bari.

Hai strani desideri, oltre alle strane idee sulla guerra.

Purtroppo non esiste "l'uomo nuovo" e l'uomo resta sempre quello ben tratteggiato dalla storia. Campi di concentramento, gulag, guerre ideologiche, di religione, di mercato.

Non capisco se te ne compiaci.

Se nella storia si può vedere l'intervento della Provvidenza divina, penso che l'intenzione sia quella di farci sterminare a vicenda.

Forse sì, te ne compiaci...

Se invece crediamo all'uomo nuovo, forgiato non si sa da chi

L'uomo nuovo non esiste, se non nella mente bacata di qualche massone. Ma la maggior parte degli uomini, in tutta la loro storia, non ha mai pensato di darsi allo sterminio e al saccheggio, subendoli purtroppo da una minoranza obbediente agli ordini criminali di pochi esaltati. Questi pacifici abitanti del pianeta, la stragrande maggioranza, ti ricordo, comincia ad essere stufa della violenza e della miseria che deve subire ad opera dei robottini del potere, povere anime che per un tozzo di pane in più si sono vendute il libero arbitrio. Questi uomini ne hanno piene le tasche di questo vecchio gioco, e vorrebbero cambiarlo, proprio per non essere costretti a cambiare se stessi in cadaveri.

Se tu non sei in grado o non vuoi fare lo sforzo di immaginarti un "gioco" diverso, questo è un problema - o una scelta - solo tuo. Se questo gioco ti piace, invece, goditelo finché dura.

Sai, io da piccolo giocavo con i soldatini, e mentre li bombardavo a tappeto con un piccolo Messerschmitt mai mi sarebbe passato per la mente che qualcuno potesse desiderare davvero di prendere il posto dei giocattoli.
Evidentemente mi sbagliavo...
_________________________

Meno tasse, meno spese, meno guerre, meno tutto.

A nessuno è mai venuto in mente che nessuna nazione potrebbe mai giustificare l'invasione di una nazione priva di esercito, e che anzi i popoli delle nazioni vicine premerebbero per liberarsene anch'essi?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=417&post_id=3780