Re: BATTAGLIA DI NASSYRIA

Inviato da  yarebon il 15/12/2005 12:40:36
tommy79 ti sembrerò qualunquista e sempliciotto o anche moralista, ma mi dispiace ma le parole che hanno detto i militari a me fanno schifo. Nessuno con un pò di umanità può giocare alla morte. senza soldati non ci sarebbe guerra! se poi volete difenderli con il fatto che non hanno soldi e cerchino di sfamarsi, be anche io non sono affatto ricco ma non mi sognerei mai di avviare una carriera militare. Poi il problema è il teatro bellico. Missione umanitaria non vuol dire sparare e difendersi, vuol dire aiutare i sofferenti, dargli assistenza e cibo. Ora tu potrai ribattere giustamente che ci possono essere dei ribelli o terroristi ( scusa non so perchè ma mi viene da ridere quando pronuncio questa parola) che richiedono che chi fa missione umanitaria, per far si che quest'opera umanitaria possa realizzarsi senza uccisioni o altro, si usino le armi appunto per legittima difesa. Ma i soldati italiani:
1-oramai non escono più dal loro avamposto
2-lo sappiamo bene che sono andati a difendere i vari interessi petroliferi di multinazionali italiane e non certo per il bene dell'economia della nazione
3-sono andati ad assistere gli Stati Uniti nel loro occupare illegalmente una nazione.
Ora se vogliamo fare retorica e fare gli opinionisti tipo corriere della sera e repubblica, le tue affermazioni sono anche giuste. se poi vediamo la realtà, nulla di quello che succede in Iraq compresi i commenti dei militari è giustificabile e non penso ci voglia molto per capirlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=417&post_id=4079