Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  Lestaat il 29/1/2009 1:46:38
Citazione:

Linucs ha scritto:
Invece la giornata della memoria è passata. E nessun post ne ha parlato. Nessuno, che io sappia, ha digitato qualche pensiero. Nulla. Silenzio assoluto.

Ti spiego perché.

Perché la gente è satura.

Perché la gente ne ha pieni i coglioni.

Perché la gente apprezza le migliaia di testimonianze veritiere e genuine, ma ne ha pieni i coglioni degli Eric Marco e dei Wilkomirski, puntualmente pubblicati, osannati, ricoperti di denaro, sputtanati, e dimenticati dalla stampa - pur trattandosi, se vogliamo, di "revisionismo" in senso contrario. E ne ha pieni i coglioni di Wiesel, tanto gonfio di soldi da riuscire a farseli fottere da Madoff, mentre magari qualche altro sopravvissuto crepa di fame in Israele perché il suo governo fotte denaro agli USA e lo utilizza per accoppare bambini.

Perché la gente è stanca di avere qualcuno attaccato alla caviglia che pigola miseria, salvo poi girare l'angolo e tirare fosforo sui bambini, cosa che in verità non avrebbe alcun nesso con la Shoah se non fosse che alla prima critica si levi il pianto: ci odiano, tutti ci odiano, chissà perché.

Perché la gente sa che così come oggi accoppano i palestinesi, domani potrebbero accoppare qualcun altro , pronunciando parole aliene, ostili ed insensate come "Amalek" e quant'altro, ubriachi di qualche religione sporca, sadica e pedofila (come gran parte delle religioni monoteiste, aggiungo per doverosa completezza).

Eppure, salva l'ipotesi che esista un complotto teso a raccontar balle, sono stati milioni gli esseri umani uccisi nei campi di sterminio.

E ancor più milioni quelli uccisi durante tutta la guerra. E stra-milioni i morti per fame in Ucraina. Ma non interessa a nessuno, e lì non c'è alcuna giornata della memoria: ergo la gente fiuta il pesce marcio e capisce che forse sotto sotto c'è qualcos'altro che interessa oltre la semplice "memoria".

Migliaia le testimonianze. Milioni le storie di dolore.

Che andrebbero pubblicate invece delle facezie letterarie di cui sopra, aggiungo.

Ma mi terrorizza questo suo silenzio.

Mi terrorizza il silenzio sulla shoah'.

Mi terrorizza il silenzio di un intero sito sulla shoah'.


Mi terrorizza, mi terrorizza, il terrore, il baratro, l'abisso, il terrore: parole false, retorica da pochi centesimi.

Che cosa può indurre migliaia di persone a tacere su un evento simile?

Il fatto che una parola storta possa essere punita per legge, altro dettaglio che fa fiutare qualcosa al lettore medio. Il fatto che la gente terrorizzata ritenga giusto bruciare i libri per "tutelare" una "memoria" che per qualche motivo merita più tutele di altre memorie.

Sono profondamente scosso.

Non ci crede nessuno.

E sono ansioso di essere smentito.

Non interessa a nessuno.

E non per cattiveria: solo perché a forza di essere chiamati a guardare Schindler's List ogni porco anno, quasi fosse un dovere morale, ci ha definitivamente ammorbato i coglioni.

La commemorazione della Shoah sarebbe giusta e doverosa se riguardasse solo i sopravvissuti e le loro testimonianze; diventa un cumulo di merda non appena entrano in gioco i vari "rappresentanti delle comunità" (ogni riferimento a Pacifici e soci è del tutto casuale), gli "ambasciatori" di stati esteri ai quali nessuno deve un benemerito cazzo, e "chi sostiene lo Stato Ebraico", pur auspicando una pattumiera multietnica per tutti gli altri poveri pirla che non appartengono al popolo eletto.

Ne abbiamo pieni i coglioni di essere chiamati a piangere a comando: pieni i coglioni.





applausi!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133029