Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  Notturno il 29/1/2009 12:53:46
Ho letto e continuerò a leggere con attenzione i vostri commenti.

Le questioni che avevo posto erano le seguenti:

1) Come mai nessuno ha parlato della Shoah'?

2) Come mai nessuno rappresenta le cosiddette “ragioni di Israele” nella guerra?

Alla prima domanda: ho letto le seguenti risposte:

Ahmbar: perché “...utilizzano "Il giorno della memoria" per pulirsi le coscienze e giustificare al resto del mondo il fatto che applicano gli stessi metodi che i loro nonni o genitori hanno subito...”

Di Edo e Pyter francamente non ho capito il senso dell'intervento. Sicuramente per miei limiti.

Linucs, invece, è ben chiaro: sostiene che la Shoah' sia diventata una specie di ritornello rompiballe, teso a mascherare gli orrori commessi da Israele, per cui ne ha pieni i coglioni, lui, ma anche Lestaat, di piangere a comando.

Di kataclisma ho apprezzato l'equilibrio e la pacatezza dei toni, oltre che i contenuti del suo intervento. A lui replico dicendo che è difficile individuare elementi comuni di un popolo, senza cadere in stereotipi e luoghi comuni, per cui, se, da una parte, è giusto tenere distinti popoli e loro governi, è difficile, poi, fare il passo successivo e distinguere l'azione di un governo dalle idee del popolo (un modo, il mio, poco elegante per ribadire che ogni popolo, in fin dei conti, ha il governo che si merita).

Discorso a parte merita l'intervento di Florizel, per cui replico punto-punto.

Citazione:
”…io mi rendo conto che i tuoi “soli” 5 mesi di iscrizione al sito potrebbero essere troppo pochi perché tu possa aver intuito che qui, per MOLTISSIMI, non vige la legge del commentare le notizie ed i fatti con la superficialità che imputi alle discussioni, né tantomeno quella dell’omologazione secondo cui l’opinione di pochi (o di molti) sarebbe l’opinione di TUTTI…


Fuori luogo. Del tutto. Ecco un bell'esempio di una risposta a una domanda mai fatta.

A chi avrei imputato “superficialità”? A nessuno. Rileggere e verificare, per cortesia.

E l'omologazione? Che accidenti c'entra? Come sarebbe attinente l'omologazione con le cose di cui parlo? Sarebbe “omologazione” ricordare i morti di una pulizia etnica? Sarebbe omologazione ricordare gli orrori di un intero popolo?

Citazione:

“…io mi rendo conto che umanamente non si può pretendere da un utente che vada a leggersi TUTTI i commenti di TUTTI gli articoli ed i forum che trattano l’argomento che citi, affinché constati con quanta serietà e diversità di punti di vista ci si accosti ad esso (e chi ha “sbagliato” con ciniche provocazioni, è stato messo in condizione di smettere)…


Benone. Io per primo ho detto che avrei gradito una smentita, quando ho notato che nessuno parlava della Shoah' e delle “ragioni di Israele” nella guerra.

Ti ringrazio per la smentita.
Si limita ad una smentita generica o esiste davvero qualcosa, un link, una discussione sugli argomenti che avevo richiesto?

Citazione:

“...…io mi rendo conto che in altre discussioni hai martellato sullo stesso concetto, e facendo le stesse domande decine di volte finchè i poveri tuoi interlocutori non trovavano altre parole utili ad esprimere lo stesso concetto già ampiamente sviscerato, servendosi altresì di costruzioni grammaticali diversificate sperando di farsi capire da te…


Commento ad personam. Infimo il livello. Superflua la replica nel merito.


Citazione:
”...però: personalmente ti faccio abbastanza perspicace da immaginare che tu sappia perfettamente che non c’è mai stata né c’è nessuna ritrosia, per nessuno, a discutere di qualsivoglia argomento, né tantomeno della persecuzione ebraica...”


Grazie mille per il credito.

E' un'affermazione apodittica o posso contare su qualcosa di più sostanzioso di una tua opinione?

Un link? Un topic?

Citazione:
“...ti faccio intelligente (quanto basta) da riconoscere che il tono “accorato” del tuo post di apertura di questo forum possa spingere qualcuno a doversi “giustificare” per quella che a me, personalmente, appare come un’accusa velata di (attenzione, arriva la parola pericolosa…) negazionismo...”


Capisco. Purtroppo la faccenda non mi riguarda.

C'è una risposta o mi stai manifestando un tuo stato d'animo nella convinzione che mi possa risultare d'interesse?

Citazione:
“...ti faccio “attento” ai commenti degli utenti abbastanza da poter giurare che NON POSSONO ESSERTI SFUGGITI i commenti in cui si è fatto il dovuto distinguo tra sionismo ed ebraismo, con relative argomentazioni circa la strumentalizzazione di quell’orrore che sono stati i campi di sterminio. Quelli di allora, e quelli di oggi...”


Quindi, devo dedurre che non se n'è parlato (secondo te) per non cascar preda delle strumentalizzazioni. Dico bene? Parlarne sarebbe stato un modo per dar ragione a chi usa gli orrori della Shoah' per strumentalizzarli per i propri scopi imperialistici, guerrafondai, ecc.... giusto?

Citazione:

“...quindi: ci stai prendendo per i fondelli, o cosa? “


Enno', cazzo!

Qui si esagera!

Vi si fa notare che milioni di morti sono passati “inosservati”.

E tu mi chiedi se vi sto prendendo per i fondelli???

A parer mio questo è un bell'esempio di ribaltamento della logica.

IO vi starei prendendo per i fondelli.......

Ma roba da matti..... quant'è vario il panorama umano.... mammamia.....

Citazione:
“...Non sei forse te ad ignorare, peccando di miopia o di cos’altro, che è lo stato israeliano ad essersi arrogato e ad arrogarsi la presunzione di voler rappresentare l’intero popolo ebraico, proprio affinché il suo operato criminale non venga percepito come separato dalle sue tradizioni e dalla sua cultura, provocando esso stesso un antisemitismo che come reazione appartiene solo agli imbecilli ed ai medialobotomizzati?


Ne prendo atto. Quindi tu sostieni che il popolo ebraico non è rappresentato dal suo governo.

Devo dedurne che non sia stato da esso eletto.

Devo dedurne che, in un imprecisato passato, ci sia stato un colpo di Stato in Israele, di cui non è giunta eco né a me né ad alcuno di questo sito.

Potresti darci qualche altra notizia riservata di questo tipo, per cortesia?

Citazione:
“...O stai chiedendo di trovare una seppur minima giustificazione, sull’onda emotiva delle RISPETTABILISSIME lacrime di qualcuno apparso in TV, in un giorno in cui (se i “nostri” media avessero le palle) avrebbero fatto bene a mandare ANCHE le immagini di Gaza o del massacro che fu fatto a Sabra e Chatila?...”


Ecco. Sto chiedendo esattamente questo.

Stai dicendo che Israele non ha alcuna giustificazione, alcun motivo comprensibile di attaccare i Palestinesi che non sia dettato dal desiderio di disintegrare un popolo.

Anche qui ne prendo atto.

Non mi sembra una tesi peregrina. Anzi.

Secondo me è anche vicina al vero, sia pure non così come rappresentata da te.

Quel che mi appare strano è che nessuno, qui, la pensi diversamente. Tutti con la stessa opinione. Nessun dissenso. Nessuno che dica, magari: “Ma forse.... lanciare centinaia di missili (sia pure poco potenti) per anni è qualcosa che anche altri popoli, oltre quello israeliano, avrebbero mal tollerato....”. Oppure: “beh.... magari Israele non deve prendersi TUTTO il paese, e deve convivere con i palestinesi, trovando accordi e compromessi degni di un paese civile (come, ad esempio, ha fatto l'Italia con il Sud-Tirolo, per dirne una), ma comunque, non è condivisibile la posizione di chi salta su una nave di civili e sgozza un paraplegico...”.

Ecco, quel che mi sarei aspettato di trovare è questo: una diversità di punti di vista.

Mi è mancata. A te no?

Citazione:
“...Ma sicuramente, guarda… Ci sono in molti articoli ed in molti forum. Forse ci metterai altri 5 mesi a trovarle, ma dopo ti sarai tolto un peso.

IL MASSACRO DEL POPOLO PALESTINESE CALPESTA LA MEMORIA DELLA SHOAH.

Lo dice un giornalista ebreo.”


Cioè, detto con altre parole: “Va' altrove a cercartelo.”???

Insomma, ragazzi, riassunti tutti i punti di vista, resta solo una motivazione, che ritengo dominante:
Non si parla della Shoah' perché viene strumentalizzata dai Sionisti per giustificare le proprie porcate.  Skabrego pure la pensa così come voi.

Senz'altro è vero.

La strumentalizzano e fanno porcate (non ne sono direttamente a conoscenza, ma vado a fiducia,perché non credo sia questo il punto).

Il punto sta nel fatto che migliaia, centinaia di migliaia, secondo alcuni anche sei milioni di esseri umani sono stati presi da un'ideologia e definiti “razza da eliminare”.

Cazzo, questo a voi non fa venire i brividi?

E il brutto è che non si sono “limitati” a dirlo.

Lo hanno FATTO!, cazzo!

Ne hanno uccisi tanti..... tanti... e tanti.

Mi tolgo dalle cifre per non dar peso a chi ne contesta l'esatto ammontare.

Ma porca miseria, gente, non vi tocca proprio questa cosa?

Non ritenete che un progetto ampiamente attuato, di eliminare un'intera popolazione sia da ricordare, commemorare e instillare nelle coscienze dei nostri figli, come qualcosa di orribile, da NON DIMENTICARE???

Per l'amor diddio, lo stesso vale per i Palestinesi!

Non sto facendo graduatorie e scalette di MERITOCRAZIA in una gara a chi è stato più massacrato o più stronzo in diversi periodi storici.

Mi sta benissimo combattere per fermare l'orrore che sta colpendo i palestinesi.

Vi confesso che ero del tutto “depistato” e che pochissimo sapevo e avevo fatto mio su quel che sta accadendo loro. E di questo, per l'ennesima volta, ringrazio questo sito che mi ha dato modo di cominciare ANCHE questo percorso.

Per cui lo stesso discorso vale anche per loro.

Ma far passare sotto silenzio una delle pagine più nefande della storia dell'uomo... no.

Non riesco a trovarvi giustificazione alcuna. Nemmeno la paventata e probabile strumentalizzazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133040