Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  Pausania il 29/1/2009 21:28:54
kataclisma ha scritto:
Citazione:
Se dico stato israeliano non va bene perchè quelli sono sporchi sionisti...

Cominciamo col vittimismo da quattro soldi... Comunque non ho capito chi abbia detto che Stato israeliano non vada bene... anche stato sionista per me va benissimo... se poi dici "stato ebraico" la Nirenstein va in brodo di giuggiole.


Citazione:
se dico composto da ebrei non va bene perchè altrimenti significherebbe dire che ogni religione o setta ha diritto a formare uno stato...decidetevi.

Non è questione che vada bene o meno. Se tu dici che "gli ebrei" hanno diritto ad uno stato, allora hanno ragione quelli di Forza Nuova a voler mandare via gli stranieri dall'Italia (gli italiani hanno diritto al loro stato), i white supremacist dell'Alabama hanno il diritto di cacciare i negri dalle loro terre (i bianchi hanno il diritto al loro stato) e via discorrendo.
Sei tu che ti infili in un vicolo cieco stabilendo il diritto "degli ebrei" ad avere uno stato, nel momento stesso in cui formuli quella frase. A meno che tu non intenda: solo "gli ebrei" hanno diritto ad avere il proprio stato segregazionista e/o razzista, tutti gli altri no. Naturalmente spero saprai anche supportare questa posizione.


Citazione:
Chiariamoci un momento, per te ebrei si riferisce ad un popolo prevalentemente di religione ebraica, un po' come italiani prevalentemente di religione cattolica? Oppure dobbiamo creare qualche nuovo termine per intenderci? Se mi dai la lista di tutti quelli con passaporto israeliano la prossima volta li chiamo per nome uno per uno. Per me non c'è problema mi adatto, ma credo che quello che volevo dire sia abbastanza chiaro, specialmente se i miei post li leggessi per intero. Capisco che ci sono tante cose da leggere e quindi è più comodo leggere 2 righi di ogni post, ma in quel caso forse, sarebbe meglio non intervenire, non credi?

E' irrilevante cosa significhi per me la parola "ebreo". Sei stato tu ad affermare che "gli ebrei" hanno diritto ad uno stato, quindi sarà tuo il problema di definire chi e cosa sia un ebreo, per poter distinguere chi può vivere all'interno del territorio di questo stato e chi no. Naturalmente dopo aver preliminarmente spiegato in cosa consista il diritto ad avere uno stato. Io ho per caso il diritto di avere uno stato?


Citazione:
E poi, ti rifaccio la stessa domanda che ho fatto prima, le persone che in questo momento fanno parte dello stato di israele, secondo te che fine dovrebbero fare? Le elimineresti oppure hanno il diritto di esistere e di formare uno stato? Oppure hai un' altra idea? Magari una macchina del tempo per tornare a 60 anni fa?

Non capisco l'equivalenza esistenza di una persona=esistenza di uno stato. La maggioranza di quelle persone sono semplici immigrati che esistevano senza lo Stato di Israele, quindi non vedo perché in mancanza di Israele dovrebbero non esistere più.

In quanto al diritto di formare uno stato, è un diritto che mi era sconosciuto. Ed in base a quale principio detengono questo diritto? Io e te, per esempio, deteniamo questo diritto? Cioè, se ci mettiamo d'accordo, possiamo legittimamente formare uno Stato? Poni una questione interessante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133062