Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  kataclisma il 30/1/2009 19:16:57
Citazione:
Versione che di persè è già una forzatura in quanto dimentica sovente di citare le numerose categorie di persone che passarono per i campi di lavoro tedeschi.

Interessante esempio di revisionismo, i campi prima detti di concentramento diventano di lavoro...mi domando a questo punto come fosse la mensa e specialmente lo stipendio...
In quest'ottica assume una certa plausibilità anche questo altro aspetto del revisionismo:
Citazione:
Lo Zyklon B (acido cianidrico) veniva usato sia nelle camere di disinfestazione (per uccidere i pidocchi), sia nelle camere a gas omicide (per sterminare esseri umani). La constatazione che nelle prime si trovino ancora alte concentrazioni di cianuri mentre nelle seconde solo tracce, dimostrerebbe, per i negazionisti, che le camere a gas non sono mai esistite e che lo Zyklon B serviva solo per prevenire le epidemie di tifo petecchiale.

Effettivamente chiunque si preoccuperebbe della salute della sua forza lavoro.
Citazione:
Kataclisma:
Tragedia è stata la shoah come tragedia è la situazione palestinese attuale, non c'è bisogno di dimostrare che la prima non sia mai avvenuta per poter affermare quanto sia tremenda la seconda.
Qualcun altro:
No, anzi. C’è assolutamente bisogno di enfatizzare la prima affinché venga tenuta in secondo piano la seconda

Molto simpatica come analisi di quello che ho detto, peccato che significhi esattamente il contrario...
Quello che dici tu accade proprio perchè c'è qulacuno che continua a confrontare le due tragedie, dando la possibilità di pensare che la prima sia peggiore della seconda, mettendola così in secondo piano.
Se si iniziase a ragionare distinguendo le due cose, come sto suggerendo da un mese, si capirebbe facilmente che sono entrambe pagine pessime della storia dell' umanità.

Ahmbar:
Citazione:
Come prima cosa intendevo dire che hai fatto una domanda enorme, come seconda ti ringrazio dei complimenti

Mi scuso se ho interpretato male la tua frase e per i "complimenti" conseguenti...
Citazione:
come terza ti invito a fare una piccola autocritica: se hai bisogno di riscrivere 3/4 volte le stesse cose non solo a me, che sono dotato di intelligenza evidentemente deficiente, ma anche agli altri tuoi interlocutori, non e' che forse sei tu che esprimi i tuoi concetti in maniera poco chiara?

Effettivamente hai ragione ti ringrazio per il consiglio, anche se comunque avevo già iniziato a farla, l'autocritica.

Citazione:
Non è questione che vada bene o meno. Se tu dici che "gli ebrei" hanno diritto ad uno stato, allora hanno ragione quelli di Forza Nuova a voler mandare via gli stranieri dall'Italia (gli italiani hanno diritto al loro stato), i white supremacist dell'Alabama hanno il diritto di cacciare i negri dalle loro terre (i bianchi hanno il diritto al loro stato) e via discorrendo.

Non posso sopportare che, anche se dovesse discendere unicamente dalla mia incapacità espressiva, mi vengano attribuite idee lontane da me anni luce e assolutamente infamanti, di questo tipo.
Quindi, senza alcun vittimismo, lascio spazio alla vostra superiore competenza e proprietà di linguaggio, poichè sono certo di non essere capace di esprimermi meglio di come ho fatto finora.
Tutto sommato, inoltre, credo che il mio punto di vista, oltre che incomprensibile, esclusivamente per mia incapacità, sia anche superfluo in questo contesto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133106