Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  redna il 2/2/2009 14:08:26
Citazione:
Cara Redna, puoi dirmi perchè non è assolutamente vero?


Skabrego
non ho messo la dichirazione della costituione dello stato israele per nulla.
L'ho messa solo per evidenziare quanto 'unilaterale' sia stata quella dichiarazione. In quella dichiarazione si dichiara che quella terra era SEMPRE stata degli ebrei quando non solo non è vero ma, proprio in quel periodo era degli arabi e ormai da secoli.
Il fatto che i (presunti) ebrei avessero avuto la schiavitù d'egitto e la cattività babilonese voleva per forza di cose dire che gi arabi palestinesi gli dovessero le loro terre?
Se hanno dato al mondo (sempre secondo 'loro' quindi 'unilateralmente ') la bibbia (ma sappiamo che genesi era già stata scritta da 'altri' non ebrei...) che cosa gli deve il mondo ?
In questa costituzione, per finire, di dichiara che il nascente stato di israele avrebbe contibuito a 'migliorare' il medioriente.
Dopo sessant'anni la regione è disastrata e i territori che l'ONU aveva dato ad altri israele (sempre 'unilateralmente') dice che sono i suoi.
Gaza, la cisgiordania e le alture del golan non sono di Israele.Diciamo che le ha arraffate (sempre 'unilaterlamente') e anche Gerusalemme, se non fosse per le continue mattanze (a scapito della popolazione araba) sarebbe SOLO in loro mano; non contanto che li ci sono cristiani, cattolici e altre confessione religiose che, anche per loro, li dicharano luoghi santi.

In pratica 'unilaterlmente' dichara di essere ma, anche, unillaterlmente potrebbe dichiarare anche il contrario (non essendoci nulla di scritto potrebbe andar bene anche quello).
Questo a dimostrazione che l'ONU è soggetta a israele e agli USA, costruita su terreno ebraico.
L'ONU dovrebbe risolvere le contese fra i popoli, invece le sta facendo diventare per tutti guerre infinite.

°°°
riprendo un post precedente:


Citazione:
Se Sion (più che Israele...) non voleva mollare l'osso appena conquistato e sbandierava il ricatto morale, la Palestina (o meglio la sua classe dirigente mantenuta da Mosca) creava il pretesto morale, basato sulla giusta denuncia dell'espropriazione dei propri diritti, per aggregare il mondo arabo, avvicinarlo alla sfera sovietica (ricordiamo che nell'Urss c'erano tanti stati mussulmani, il grosso dell'ex CSI, ricordiamo anche il duello afgano Urss/USA) e metterlo in posizione anti-USA tramite l'antisionismo. La facile equazione Usa : Israele = Palestina : Urss ha creato lo stallo.


Qui mi pare di capire che la confusione regna sovrana.
Potrei chiarire nel dire che i primi coloni ebrei (nella metà del 1800) comprarono dagli arabi delle terre con l'intenzione di stabilirsi in quel territorio. Probabilmente erano 'veri' ebrei....
Più tardi qualcuno ha visto l'affare in palestina... è più chiaro così?
L'affare implica allora che si fanno guerre e si muovono soldati....

Più chiaramente: il sionismo è una cosa, l'ebraismo un altra.
Il problema è ora che esiste uno stato (israele) nato per la shoah ebraica (di cui veramente molti ebrei hanno pagato con la proprio pelle) ma in effetti gestito da sionisti che di volta in volta muovono determinati fili.
Nella recente operazione 'piombo fuso' i rabbini hanno dato la 'dispensa' all'esercito per colpire gaza.
Questo significa che l'ebraismo non è più una religione innocqua ma va a bracettoi con il sionismo e NON si possono più separare.
E'preoccupante questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=133181