Re: Io mi rendo conto...

Inviato da  redna il 20/2/2009 8:20:23
Citazione:
Ribadisco che questa è un'idea, non un fatto.

che si siano chiusi gli occhi è un fatto...
Nel 1948,subito dopa la guerra, chi poteva star li a pensare che cosa volevano fare i sionisti.Per tutti c'era la conta dei 'loro' morti e la ricostruzione dopo una devastante guerra. Hanno trovato il momento giusto che è arrivato allo scadere del mandato britannico sulla palestina.
Non un minuto prima, non un minuto dopo...

Citazione:
Davvero, non c'è intento polemico, solo che ne abbiamo parlato poco fa e mi fa strano vederti sempre più convinta di questa idea, anche Pausania ha provato a dire che la cosa non è così lineare come sembra.

le 'cose non lineari' potresti definirle meglio?
Probabilmente non tieni conto di tutti i congressi sionisti e quello che in tanti anni stavano tessendo, ma nemmeno tanto nell'ombra.
E'un fatto che a farne le spese siano stati gli ebrei, per la nascita dello stato di israele, ma è anche un fatto che proprio gli ebrei erano qualli 'facilmente sacrificabili' proprio per il pregiudizio nei loro confronti.
Il loro sacrificio equivale a dire che 'hanno diritto ad avere uno stato' ...ma sappiamo che gli ebrei non sono i sionisti...Si gioca su questo, purtroppo.


Citazione:
Mmm...c'è un minimo indizio concreto che sostenga questa idea? Cioè: da molte parti si parla dell'inferno, questo non significa che esista.

se leggi tutte le biografie di Hitler troverai che il padre Aloys era un figlio illegittimo di una donna di 42 anni a servizio in una famiglia.Il nome del vero padre non lo ha mai rivelato e quindi il figlio aveva il cognome materno.
Le origini ebraiche sono certe per dei fattori: il vero padre ha dato dei soldi per il mantenimento del figlio fino a 15 anni (pur non riconoscendolo) e erano ebrei ma potrebbero essere stati dei prestanome nei confronti di altri più in vista (sempre benestanti).
Da parte paterna sono certe le origini ebraiche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=4851&post_id=134281