Re: Guerra contro l'Iran

Inviato da  Dorian il 30/3/2007 1:05:49
schiumaqua:

Da quanto ho appreso la brigata sciita Badr è sotto il comando di Hadi-Al-Ameri il quale si ritrova ad essere anche Capo della Sicurezza Irachena a fianco del Ministro degli Interni Beyan Jaber Soulak.

Ecco quello che fanno:
FERMIAMO IL GENOCIDIO E GLI ABUSI SUL POPOLO IRACHENO DELLA BRIGATA BADR

Lo scenario è che gli USA tollerino o incoraggino queste atrocità per riportare all'ordine il paese (ordine: fare il deserto e chiamarla pace).
La cosa è certamente singolare perchè è assai probabile che sia proprio l'Iran a finanziare il partito-milizia di Ameri ma la priorità era terminare il partito sunnita bath di Saddam (ovvero operare la cosidetta de-baathificazione).
In fin dei conti se si accetta il genocidio si può anche accettare di scendere a patti con qualche iraniano.

Questa tattica ha però comprensibilmente esasperato la resistenza irachena sunnita la quale sta compiendo attentati violentissimi contro gli americani e gli sciiti del Badr.

Tutto ciò è già stato visto nell'opzione Salvador (PeaceReporter)

Ma la tecnica qui non ha funzionato come forse si prevedeva (o forse ha funzionato troppo bene): in pratica l'Iraq sta saltando in aria.

E ora un articolo (tradotto) che troverai alquanto interessante, scritto da Scott Ritter un ex ispettore senior dell'ONU:

L'opzione salvador (di Scott Ritter)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=578&post_id=83941