Problemi tecnici ==> John Pilger - BIS

Inviato da  Calvero il 5/4/2012 23:57:34
________________________
___________________

Azzo, dopo due giorni - nie ce fâ (niente da fare) -

... non riesco più a seguire il Topic, e forse si è aggiunto anche qualcosa di interessante e non posso saperlo.

---==)*(==---

Ho visto il documentario e per quanto si scopra quel che generalmente si sapeva, le coordinate tracciate e il metodo per ri-condurre al comune denominatore e alla precisa prospettiva, fanno sì di rimanere illuminati e, ancor meglio, illuminare queste ombre maledettamente perpetue nel nostro secolo [americano]. Parafrasando Massimo.

Volevo domandare a Pike o a chi si sente di dare una risposta, qualcosa che avrei già voluto domandare altre volte e credo che sia elementare quanto surreale come domanda:

Ma il fatto per cui vi sia la possibilità, prima o poi, di portare e far venire a conoscenza documenti secretati, da cosa dipende?

Non intendo dire "burocraticamente" e tecnicamente quale Legge lo impone ... ma:- da quale principio si parte e con quale logica si permette (già col senno di poi) che azioni, giudizi politici, imposizioni, filosofie d'azione scottanti (per usare un eufemismo di comodo) che sono palesemente compromettenti, vengano messe "nero su bianco" o comunque rese rintracciabili e individuabili e anche in tempi relativamente stretti, possano venire alla luce del Sole invece di essere pianificate "aumma aumma" (???)

Poi, di passaggio, domanda di poco conto:

- ma che fine ha fatto Bush Junior?

.. ma quando questi presidenti sono messi tra l'incudine e il martello, sia dalla concorrenza elettorale, sia da mancati adempimenti che li mettono all'angolo e bugie che hanno causato morte e distruzione, che vengono riconosciuti "colpevoli" dalla stessa opinione pubblica che prende atto realmente dello sfacelo che lasciano (parlo da una prospettiva popolare) ... può essere che - tornati cittadini, tutto ritorna nella norma e svaniscano in un "PUFF"?

Può essere che un pompino sotto la scrivania, in America crei lo sfacelo degli sfaceli e poi - quella stessa mentalità - non crei parimenti una consapevolezza tale, almeno popolare, che chieda che si paghi il conto anche terminato il mandato, cazzo, e per cose magari anche tremendamente più gravi?

Poi volevo fare altre domande - ieri (!) - sul documentario e, vaffanculo, me le sono scordate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=6862&post_id=215804