Re: contro gli uomini

Inviato da  FrancescaR il 24/10/2014 15:32:18
Citazione:

Regom ha scritto:
in questo video vedo un hipster che in metropolitana decide di non rispettare le regole e le richieste di un tutore dell'ordine (che a occhio potrebbe essere suo padre)
io piscerei su tutti gli hipster di questo mondo che vogliono deridere le regole a colpi di occhiali griffati e chitarre che mai potrò permettermi.

ma sicuramente la mia è solo invidia

e forse in certi casi uno dovrebbe pisciarsi in faccia per colpire le bandiere più pericolose: quelle che ci portiamo dentro...

p.s. forse il poliziotto avrebbe dovuto pisciare sulle sue scarpe fucsia... il mondo ne avrebbe guadagnato in dignità



@ Regom: l'agente ha il compito di tutelare l'ordine pubblico, dunque ha il dovere di intervenire laddove qualcuno sia palesemente portatore di dis-ordine. Ma non mi pare che il musicista fosse imputabile di questo. Qual è il danno arrecato a cose o persone? Quale disordine ha creato?
Non ha rispettato il regolamento celebrato dal poliziotto, ammettiamo pure che l'abbia pacificamente irriso, ma teniamo presente quante regole stupide e insensate esistano... Secondo me neppure certi poliziotti ci credono, e le approvano, intimamente... E chiuderebbero benevolmente un occhio, passando oltre.
Ma c'è quella divisa, che attribuisce un ruolo, ed è una recita in sostanza. Si recita il ruolo dato dall'uniforme e si perde di vista l'uomo, lo si priva del suo reale valore.

Ti soffermi su alcuni dettagli di stile: occhiali griffati e tinte sgargianti. A parte la banalità dell'argomento, sembra proprio che quel ragazzo indossasse calzini color fucsia, non scarpe.
Forse la dignità coincide con la tinta dei calzini?

L'hai etichettato come hipster; ma non lo conosci, quindi che ne sai?
Se al suo posto ci fosse stato il cieco di Amarcord con la sua fisarmonica, e avesse similmente contestato la decisione del poliziotto, allora non ti saresti irritato?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7766&post_id=263436