Re: Charlie Hebdo

Inviato da  davlak il 18/1/2015 8:24:36
Citazione:

warlord ha scritto:

Salve a tutti

Tiratori scelti no, ma con un addestarmento militare di base.

su questo siamo d'accordo, e non tanto per la rosata quanto per il fatto che comunque la devi fare trovandoti pur sempre di fronte due poliziotti armati in una situazione di ingaggio, anche se sono in una condizione di netta inferiorità in quel momento.
prima non intendevo certo fare lo sborone, io realmente sono in grado di fare altrettanto, ma era solo per dire che il vantaggio dei due era enormemente superiore nello scontro.
considerando poi la situazione sotto un profilo comportamentale, come detto da inizio thread essere mia intenzione, ci sono cose che mi sfuggono e che considero davvero inspiegabili.
ad es.: se volevano fare fuori il o i poliziotti, cosa gli impediva di raggiungere in pochi secondi la volante che arretrava e finirli mentre se ne stavano accucciati dentro l'abitacolo?

altra considerazione:
se io fossi stato nei panni del total black come lo chiami tu, proprio in forza di una certa preparazione militare, mi sarei preoccupato di avere la strada sgombra davanti e avrei considerato il rischio di un'auto intraversata!
invece, dopo quella salve di colpi avrei rischiato di centrare il conducente e di trovarmi la volante di traverso per aver perso il controllo.
quanto tempo avrei dovuto perdere per:

1. avvicinarmi alla volante
2. rischiare di ingaggiare un altro scontro con il poliziotto passeggero.
3. assicurarmi di averlo neutralizzato
4. spostare il corpo del guidatore
5 salire alla guida e togliere di mezzo la volante
6 tornare alla citroen e ripartire.

sono domande da farsi, soprattutto se davvero, come appare almeno dal punto di vista dell'uso delle armi, questo total black non è affatto un dilettante.

Citazione:



Mettere di traverso la volante comporta esporre la fiancata ai proiettili perché l'unica parte dell'auto che ferma tali munizioni (si presume 7,62x39) é il blocco motore, il resto viene perforato.

il punto è un altro.
so benissimo che una portiera viene attraversata come burro, ma se osservi attentamente il filmato ci sono 10 secondi, durante i quali i due terroristi sono all'interno della citroen peraltro ferma, non hanno le armi puntate all'esterno e nel frattempo la distanza tra la volante e la citroen è triplicata.

ecco per comodità il video

il vicolo è stretto, il rumore del motore della citroen fa capire che non si è ancora mossa, hai modo di inestare la prima e fare due metri in avanti leggermente di traverso e poi dartela a gambe.
stiamo parlando di uomini SICURAMENTE addestrati (parlo dei poliziotti) mentre per i terroristi lo dobbiamo evincere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=7809&post_id=267209