Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Freeanimal il 23/9/2010 10:31:11
A Temponauta:
Ti ringrazio per tutte le energie che spendi nel rispondermi, ma ho come la sensazione che con me siano sprecate. Non tanto perché Tu dici cose senza senso, quanto perché faccio fatica a seguirti, anche se a te sembra di parlare in maniera piana e lineare.
Credo che sia un problema di logica: la mia logica è di tipo classico-borghese, benché mi sia sempre sentito attratto dall’esoterismo, mentre Tu hai alle spalle molti anni di studi specialistici e lo si capisce da come ti esprimi.
Se cominci a parlarmi di corpi sottili o di vigilanti o di sfera eterica, già non ti seguo più.
Mi pare di avertelo già fatto notare mesi addietro, ma non è un problema. Fa niente. Tu continua pure come sei abituato; sarò io che mi sforzerò di capire ciò che scrivi.
Tuttavia, i tuoi lunghi interventi sono simili alle lettere che ricevevo da una ragazza di Pordenone che è convinta di vedere folletti, gnomi, fate e driadi. Oltre agli immancabili dischi volanti.
Mi scriveva lettere lunghissime fino a quando non si è offesa e ha interrotto la relazione (epistolare, s’intende). Si è offesa perché secondo lei non l’ho difesa abbastanza, sul sito del mistero.forumcommunity, dagli attacchi di alcuni scettici che la insultavano definendola schizofrenica. La mia posizione è sempre stata quella che gli elementali da lei visti sono solo mere allucinazioni, e lo dicevo senza acrimonia. Senza canzonarla.
Ma non è bastato.
Ecco, sicuramente Tu e lei siete molto diversi, i vostri percorsi lo sono, ma una cosa in comune l’avete: siete grafomani. Non è un’offesa, giacché, se mi ci metto, divento grafomane pure io, in virtù del proverbio biblico che dice: “Dall’abbondanza del cuore la bocca parla”.

Tornando in argomento, ti pongo la seguente domanda: posto che, come ha fatto notare Manfred (# 161), nell’Occidente cristiano il fenomeno UFO è passato da questione scientifica ad argomento mistico, come intendono gli UFO le altre culture?
Per esempio, i cinesi, che arrivano al punto di dover chiudere gli aeroporti a causa della presenza di dischi volanti e che hanno un passato storico di materialismo comunista, cosa pensano degli extraterrestri?
E gli africani, quelle poche volte che ne vedono uno e che hanno una cultura intessuta di spiriti e di animismo, cosa pensano degli extraterrestri? Come se li immaginano?
Gli alieni, quando rapiscono esseri umani, rapiscono anche selvaggi mezzi nudi nella boscaglia africana o solo occidentali civilizzati?
Parlo di cinesi e africani del tempo odierno e non penso agli antichi graffiti rupestri che possono magari trovarsi nel loro territorio e riportare figure umanoidi con strani scafandri.
Grazie. Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=176101