Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  mc il 28/9/2010 17:33:11
Citazione:
E i segnali in questa illusoria realtà fisica sono già ovunque anche se appaiono velati in modo che ciascuno possa scegliere in che realtà vivere almeno finchè sarà possibile.

Non sono i segnali a "dire" ma e' l'interpreazione che se ne fa.
La coincidenza delle interpretazioni di piu' individui, non significa nulla quando chi "nega" non ottiene cio' che cerca (in questo caso l'"illuminazione" o l'"avvicinamento al divino")... cosi' quanto sia inutile per un cristiano indicare nel numero di persone la concreta prova di veridicita'...

Citazione:
Io già vivo in una realtà diversa dalla tua dove la Magia e lo Spirito sono di casa e dove la casualità non esiste ma tu sei libero di trovare le conferme che cerchi dove più ti aggrada per mantenere stabile il tuo mondo.

Come fai a conciliare questa affermazione che converrai e' palesemente una conclusione soggettiva e personale con questo dogma "Il libero arbitrio è la condizione primaria di questo Universo".

Citazione:
Succede di ascoltare Mozart e di non vedere l'origine Divina della sua musica...
....succede ogni santo giorno di non vedere la perfezione assoluta del Creato e del Dio delle Piccole Cose ;).

... ... aridaje... ... Te l'ho gia detto che mi piace (non ci credo assolutamente!!!!!!!!!!!) molto di piu' questo new paganesimo delle vecchie inguardabili dottrine di questo millennio.

Citazione:
Magari succederà di tutto e tu, come molti altri, non vedrai niente.

EHehe... certo. Sarebbe comodo. Ma secondo te non me la hanno gia' detta questa cosetta i vari credenti, fanatici o meno, con cui mi sono confrontato in questi anni?
E' auto celebrazione.
Non mi interessa sostanzialmente.
Praticamente e' intraslabile ... e' pura fiducia ... Fede appunto.
No, grazie. Pur rimanendo l'affetto.

Citazione:
L'importante è che uno stia bene dove sta e non tolga agli altri la capacità di volare, ma anche se lo facesse sarebbe comunque una prova e una lezione per le loro menti troppo fragili

Per carita'.... semmai preparo la rete sotto in silenzio.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=176704