Re: Meccanica Quantistica

Inviato da  Lord9600XT il 7/11/2012 21:00:33
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

L'antimateria esiste in quanto è stata osservata in numerosi esperimenti. Te non capisci perché in Natura ci sia l'antimateria perché sei stupido e ignorante;

Cmq, la tua disonestà intellettuale non ha eguali. Diresti anche che il sole non esiste se non è predetto dalla tua stupida teoria.



...mio caro Lord, l'ANTIMATERIA è una GROSSA Stronzata ed è senza nessun barlume di una mezza prova... chissà che avete visto in quei costosi esperimenti che ripuliscono per benino le tasche dei contribuenti... l'avete chiamata Antimateria, la cercate ostinatamente solo per far quadrare le vostre stupide ed infondate teorie sulla MATERIA.... Io che conosco perfettamente che l'origine della Materia (e di tutto ciò che esiste), sono i Gas Cosmici... mi viene proprio da ridere nel leggere le vostre contorte fantasie che vi ostinate a chiamare Scienza.... Io sono un esperto di FISICA RAZIONALE.... prendo in considerazione solo VERITA'... non c'è spazio ne ho alcuna ragione per far germogliare la disonestà intellettuale o scientifica... a differenza di te che ne stai dando ampia dimostrazione.... ciaodino

Studia, mostra che tutti gli esperimenti in cui viene rivelata antimateria sono falsi e poi ne riparliamo: fino ad allora la parola stronzata te la puoi ficcare tu sai dove.

Poi, la fisica razionale è una branca della fisica che tu non conosci. Diciamo che ti ritieni un esperto della fisica logica: ecco, la natura non segue la logica ordinaria, ma segue quello che le pare. Se per te è logico che essa abbia un certo comportamente, non è tenuta a darti soddisfazione perché sei dino d'alessandro e fai pena a tutto il forum. Se ad una persona inesperta certe cose sembrano "illogiche", o se ne fa una ragione, oppure STUDIA seriamente e trova una spiegazione alternativa che predica quantità misurabili e verificabili e che sia in accordo con tutte le altre teorie. Te non fai questo: hai sparato una formula a caso senza nemmeno verificare che sia giusta (no, il decespugliatore rotante dubito che sia una fonte attendibile, visto che non può raggiungere le velocità da te richieste di qualche migliaio di kilometri orari, suppongo di velocità tangenziale, senza spappolarsi) e la tua formula è in totale disaccordo con qualsiasi osservazione possibile e immaginabile.

Giusto per citare qualcosa di logico, oggi ho scoperto una cosa molto simpatica e totalmente controintuitiva: ad alte energie, in un acceleratore di particelle (supponiamo circolare), più acceleriamo una particella e più tempo impiega questa a compiere un giro nell'anello! Questo accade (visto che gli acceleratori esistono, pertanto questa cosa, oltre ad essere predetta, è anche verificabile), eppure non è per niente intuitivo (anzi).

Ancora: te dici "Eh, i gas cosmici, il sole, le stelle". Ok. E la materia che compone i gas cosmici? Nessuno al mondo, ora come ora (e secondo la mia opinione ciò non accadrà mai) riesce a dare una risposta circa l'origine della materia, nel senso di: come si è originata? Vi sono teorie non verificabili ma verisimili. Ammesso tuttavia che si sono create certe particelle (quark, leptoni e bosoni mediatori), allora è possibile tramite queste ricostruire più o meno tutto ciò che si conosce in maniera abbastaza soddisfacente. Spesso non è possibile usare direttamente queste teorie basilari per riuscire a spiegare fenomeni più grandi, tuttavia con teorie effettive si riesce piuttosto bene: basti pensare la fisica dello stato solido, sulla quale si basano tutte le nostre conoscenze circa i materiali per l'elettronica. Abbiamo già ottime teorie che predicono tantissime cose e sono in ottimo accordo con i dati sperimentali. Sappiamo come funziona la materia, come si legano le particelle tra di loro e tante altre cose. Non sappiamo ancora come si siano originate tutte le particelle presenti nell'Universo: pazienza. Tuttavia, nemmeno te sei in grado di spiegare ciò, quindi sei pregato di smetterla di fare i proclami "Io solo so dove ha origine la materia", visto che non ne hai la più pallida idea.


Concludo chiedendoti di rispondere a le domande fatte dagli altri utenti (sia in questo che nell'altro topic), domande molto interessanti di cui sono curioso di conoscere la risposta.

Ti ricordo che non hai ancora risposto alla mia domanda circa perché l'elettrone, benché puntiforme e dotato di spin, abbia effetti gravitazionali: ha senso dire che un punto ruota? Non è logico!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2166&post_id=224581