Re: La macchina del tempo

Inviato da  alroc il 6/1/2015 21:02:31
L'articolo non permette di stabilire se il "cronovisore" sia stato davvero inventato e utilizzato. L'apparecchio più che uno strumento per viaggiare nel tempo sembrebbe una sorta di "finestra" sul passato in grado di ricostruire gli eventi storici del passato "guardandoli" come se fossero degli ologrammi.

Interessanti sono due aspetti di questa presunta invenzione:

Prima di tutto la capacità di risalire ad un essere umano vissuto nel passato tramite la "scia" di suoni e immagini lasciate durante la sua vita e questo grazie al fatto che siamo "unici" e irripetibili.
Questo aspetto della condizione umana è davvero strano, se ci pensate. Esistono miliardi di persone su questa terra, ma tutte diverse tra loro per voce, dna, aspetto fisico, impronte digitali, cornea, etc.
Mi sono sempre chiesta come mai gli esseri umani diano per scontato questo dato così marcato e curioso dell'esistenza. A me è sempre sembrato un "indizio" evidente del mistero che avvolge la nostra origine.
Ogni essere umano presente sulla terra non ha copie, non può essere duplicato e il suo percorso è unico, come in un binario solitario e senza possibilità di deviare dall'essere unici.

Altro aspetto non meno importante dell'invenzione sarebbe quello secondo il quale il cronovisore sarebbe uno strumento capace di dimostrare la veridicità di episodi storici, di scoprire eventi mai narrati dalle fonti o di svelare inganni cronologici costruiti ad arte, si potrebbe "leggere" addirittura il pensiero tramite le emissioni che esso produrrebbe (questo in base ai presupposti teorici su cui si basa il cronovisore).

Insomma se la macchina fosse stata davvero realizzata e se si fosse indagato realmente sul passato scoprendo verità scomode, non pensate che vaticano e servizi segreti avrebbero agito repentinamente per insabbiare tutto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=7808&post_id=266662