Re: free energy

Inviato da  Teknomaker il 4/10/2006 2:43:10
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Mentre la relatività è stata verificata, l'etere, che doveva essere una sostanza e non un concetto, nessuno l'ha mai visto.

Tu ed io sicuramente, Tesla, Gray, Moray e qualcun altro sì... :)

Facciamo attenzione: tutti sappiamo che l'esperimento (la serie di -) di Michelson-Morley distrusse l'ipotesi di etere MATERIALE già nel 1887, quindi prima ancora del 1905 (notare che Tesla o non ne seppe mai niente o era ottuso perchè continuava con le sue note dichiarazioni...)

Il punto è questo: Tratto da "The Free Energy Secrets of Cold Electricity" Tesla arrivò a credere che i campi dielettrici erano realmente composti di flussi di etere. Teoricamente allora, si poteva ottenere energia senza limiti catturando e convogliando un campo dielettrico che scorreva naturalmente. Il problema era che nessun materiale ordinario disponibile poteva resistere abbastanza all’etere per ricavare da esso qualche quantità di moto (momento). Con un flusso così rarefatto da poter passare attraverso tutti i materiali conosciuti, l’energia cinetica insita nel campo dielettrico sarebbe rimasta una sorgente di energia elusiva. Tesla credeva che poteva aver scoperto il segreto per spillare questa energia, ma ciò non richiedeva un genere ordinario di materia. Tesla vide il potenziale come dei flussi di etere sotto vari stati di pressione. Alzando queste pressioni poteva produrre smisurati flussi di etere
Giusto qualche post addietro inserivo proprio le citazioni dello stesso Tesla riguardo alla sua veduta della corrente come un FLUIDO sotto pressione.
Riguardo al metodo di utilizzare "l'etere", gli studi di Tesla sulle correnti ad impulso DC HV dovrebbero esser noti. Spinterometri e via discorrendo; ci sono brevetti e immagini che riguardano inevitabilmente anche i dispositivi ad Energia Radiante; chissà, magari sbaglio e sono solo progetti di fantasia che realizzava nel tempo libero con la SPERANZA che funzionassero...(classico atteggiamento di uno scienziato...no? Specie del suo livello...)

Quella che lui definiva "Elettricità radiante" era "etere puro" o se preferite, come lo definisce Bearden, POTENZIALE PURO. Ci sono tanti di quei nomi e tante di quelle interpretazioni diverse che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il punto è che, giustamente, a seconda delle delle informazioni di cui ognuno dispone, le interpretazioni possono cambiare: se qui utilizzassi ad esempio il termine "orgone" che, per quanto mi riguarda, altro non è che la stessa identica cosa appena descritta, sarei attaccato continuamente e sarei stato comunque etichettato a priori come un povero ingenuo ignorante e credulone (notare che in qualche post addietro, qualcuno convinto di sapere il fatto suo si è intromesso dicendo: hanno già parlato di orgone...? Dando a intendere che quanto discutiamo sono mere barzellette); tutto sommato, come dar torto a chi la pensa così, viste le assurde interpretazioni disinformanti che sono state date?
Non piace il nome Energia Radiante? La possiamo chiamare ZPE, lo si può chiamare anche Elettricità Fredda, o Elettricità statica... oppure con tutta una serie di nomi che riguardano la filosofia e la religione, a seconda delle vostre preferenze, o anche, come dicevano gli antichi e di nuovo noi ora... ETERE. Lo stiamo per riscoprire, e presto, fra le tante cose, capiremo anche, ad esempio, il vero perchè delle Piramidi... e il modo con cui sono stati costruiti tutti quei momumenti antichi che secondo le conoscenze attuali sarebbero impossibili da costruire con le moderne tecniche di costruzione, oggi così come a quel tempo...

La questione è che, sotto sotto, c'è un qualcosa che "conduce molto bene" legando l'uno al tutto...
L'ostacolo principale che impedisce di giungere alla verità è sicuramente la mancanza di informazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=53064