Re: Meccanica Quantistica

Inviato da  rigel il 18/1/2007 19:30:55
Citazione:

lalonde ha scritto:
Citazione:
tutte le cose che hai elencato sono solo minima parte della massa dell'universo che è in gran parte composta da nubi di gas non plasmatico, nane brune etc...


La minima parte? Mah, non riesco a capire che idea hai dell'universo. L'universo non è proprio composto in maggior parte da nubi di gas non plasmatico e nane brune, etc.
Quando puoi trovare plasma nelle stelle, nello spazio interstellare, nelle nebulose, addirittura nelle galassie e negli ammassi di galassie, rimane veramente poco fuori. Poi la percentuale precisa sarà anche discutibile ma la stragrande maggioranza della materia si trova allo stato plasmatico e lo trovi anche nei testi scolastici, non so in quelli italiani, ma in quelli inglesi te lo posso assicurare per esperienza personale. Poi, come già detto, sarà anche discutibile come del resto possono essere discutibili molte altre cose che puoi trovare nei testi di studio.

Ciao


domanda:

se trovi plasma nelle stelle e sottoforma di raggicosmici nello spazio interstellare non è logico che lo trovi anche nelle galassie e negli ammassi di galassie??

semplicmeente xchè le galassie sono composte di stelle

ma questo non vuole assolutamente dire che il plasma sia di gran lunga lo stato di materia più diffuso nel cosmo

affatto!

mostrami un testo (che non sia preso da un sito che propone la teoria dell'universo elettrico visto che non mi fiderei) che dice che il plasma è lo stato di materia più diffuso nell'universo e poi ne riparliamo

fra l'altro mi puoi dire cosa intendi quando dici "per esperienza personale"?

io l'estate scorsa mi son laureato in astronomia dici che va bene come esperienza personale?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=2166&post_id=72571