Re: Non voglio uscire - Fuori dal Corpo - ..per quanto?

Inviato da  Cassandra il 6/7/2007 11:06:22
Per farvi capire cosa intendevo con"paura" vi segnalo questo forum:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=37279&idc=4&t=1152660213250

E' davvero incredibile da leggere. Per quello che ho capito, si tratta per la maggior parte di ragazzini adolescenti che si abbandonano ai viaggi fuori dal corpo come una specie di "droga". Non in tutti i casi ovviamente, e facciamoci anche la tara delle balle, ma la sensazione che si ha dopo aver letto una serie di thread è che questi ragazzini stiano "giocando col fuoco", ovvero provocando meccanicamente un'esperienza trascendente per il solo gusto di visitare il parco giochi.
Qualcuno racconta di brutte esperienze, altri di brutti incontri, altri sostengono (non so se plausibilmente) che quasi non riescono più a fermarsi dal farlo. Le frasi più frequenti sono roba tipo: "non vedo l'ora di andare a dormire", "oggi l'ho fatto tre volte", "mia mamma non vuole che lo faccia".
Io lo trovo assolutamente inquietante, e per tornare al discorso della mia "paura" quel forum mi ha fatto capire che la questione è contraria: occorre invece una preparazione interiore, per intraprendere certe esperienze. Preparazione che riguarda più il carattere che le conoscenze, la capacità di controllo sulle emozioni, la sospensione di giudizio, la capacità di pensiero laterale e la concentrazione.

O più semplicemente, non voglio fare come i ragazzini che se ne vanno a Disneyland.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=3612&post_id=95649