Re: Darwin e l

Inviato da  Davide71 il 25/2/2011 0:10:54
Ciao Nessuno:

Citazione:
Per cominciare, non è vero che una sostituzione di una singola base renda la proteina inutilizzabile. Il DNA è ridondante, cioè esiste più di una combinazione di basi per produrre lo stesso aminoacido


un errore in una singola base non rende la proteina inutilizzabile, rende l'intero DNA inutilizzabile, almeno in un batterio! Questo è quello che ha scritto Craig Venter nel suo Report sul "genoma sintetico":

Citazione:
However, obtaining an error-free genome that could be transplanted into a recipient cell to create a new cell controlled only by the synthetic genome was complicated and required many quality control steps. Our success was thwarted for many weeks by a single base pair deletion in the essential gene dnaA. One wrong base out of over one million in an essential gene rendered the genome inactive, while major genome insertions and deletions in non-essential parts of the genome had no observable impact on viability.


Il vantaggio della riproduzione sessuata é quello di mantenere il genoma INTATTO (cioé privo di errori), non INALTERATO. Io ho specificato che il DNA evolve. Basta continuare a leggere.
E comunque, se la cellula è in grado di stabilire quale gene é sano e quale é corrotto appoggia la mia tesi.

Citazione:
La tua ipotesi non è peregrina, tuttavia quello che tu chiami "DNA spazzatura" sembra non essere affatto spazzatura.


Guarda che il termine non l'ho inventato io!



Citazione:
a) Non è vero che un gene produca una singola proteina.

A gene can produce more or less protein in different cells at various times in response to developmental or environmental cues, and many proteins can express disparate functions in various biological contexts. Thus, subtle distinctions are multiplied by the more than 30,000 estimated genes.
= Un gene può produrre più o meno proteina in cellule differenti in differenti periodi in risposta a segnali ambientali o di sviluppo, e molte proteine possono esprimere disparate funzioni in vari contesti biologici. Così, distinzioni sottili sono moltiplicate per i 30 mila geni stimati.

Sì. Un gene produce una e una sola proteina, ma la stessa proteina può svolgere numerose funzioni. Prendo 25 € a pagina per le traduzioni



Citazione:
Il punto è che tu ti concentri solamente sul DNA, dimenticando che il DNA è inserito nel nucleo di una cellula. E, nel nucleo cellulare, esistono moltissimi composti chimici che hanno effetti sulla espressione genica (che è il passo fondamentale: se un gene non potesse venire espresso, non produrrebbe nulla).


Veramente siete voi che vi fossilizzate sul DNA. Io so benissimo che è la cellula ad esprimere i geni a seconda delle sue necessità, e che il DNA da solo non fa un bel niente. Saranno anni che lo dico!

Citazione:
Nel DNA. Dove altrimenti potrebbero essere?


Citazione:
They act to define the regional specification of distinct germ layers.
= essi agiscono per pefinire la specificazione regionale dei distinti strati del germe.

Cioé sono implicati nello stabilire LA POSIZIONE degli organi, non la loro forma o struttura o funzione! Trovami un gene che faccia crescere le ali ad un animale che non le abbia e ne riparliamo!



Citazione:
Tutto questo discorso porta semplicemente a dire che, se si costruiscono ipotesi basandosi su informazioni errate, con tutta probabilità si costruiscono ipotesi errate.


Peccato che le mie informazioni non sono affatto errate, sono solo leggermente più approfondite delle tue!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=187885