Re: Darwin e l

Inviato da  Red_Knight il 14/10/2012 15:19:13
@Santaruina

Quel che dici mi va benissimo, ovviamente la comparsa di un nuovo organo non può certo attribuirsi a una mutazione del DNA. Quello che io chiedevo era se fosse possibile immaginare una vita basata sul DNA, cioè su una sequenza di dati discreti e ricombinabili pressocché infinitamente, che non evolvesse in nessun modo. Non è questione di giustificare organi nuovi e/o la speciazione, ma intanto è già qualcosa se ammettiamo che un meccanismo evolutivo, anche se non in grado di giustificare tale e tanta diversità, esiste. Visto che hai parlato di microevoluzione e macroevoluzione, mi pare di capire che su questo sei d'accordo anche tu; correggimi se sbaglio.

La questione dovrebbe ridursi a determinare se diverse microevoluzioni successive possono essere considerate macroevoluzione o no (nel qual caso la tua risposta è inequivocabilmente no). Di nuovo, correggimi se sbaglio.

Al di là di questo, non capisco però perché attribuisci effetti necessariamente catastrofici a un errore di trasmissione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=222823