Re: Darwin e l'evoluzionismo. Il dibattito è ancora aperto.

Inviato da  Clorofilla il 6/7/2006 15:27:21
Salve sono nuova.

Mi ha attirato subito la discussione sull'evoluzione poichè è da diverso tempo che vedo circolare le solite idee sull'evoluzione, idee che molte volte sono scorrette e poco scientifiche nonchè approssimate.

Purtroppo noto anche che le persone, per motivi svariati, si aggrappano a queste pseudo-teorie tipo il creazionismo o comunque trovano giustificazioni al loro pensiero, dubbi ecc.. o formano il loro pensiero su articoletti presi dai giornali se non da internet.

Se l'evoluzione fosse così in crisi direi che le università scientifiche potrebbero chiudere i battenti, cosa che non è così. Circola ques'idea di crisi, ma è una notizia falsa e tendenziosa. Direi che potrei pure smettere di buttare via i soldi all'università con questa premessa.

Veniamo al dunque:

i resti dei fossili preistorici dagli australopitechi in poi riempiono più di un tavolo da cucina state sicuri. Chi ha messo in giro questa balla credo di saperlo.

Non capisco quando dici che 8 milioni di anni fa c'erano uomini come noi. Non è vero. Scorretta l'informazione che dici sulla paleontologia e le ossa scivolate in strati passati.
Inoltre Lucy, australopiteco, non era proprio una scimmia (infatti rientra negli ominidi), ma siamo già sulla via dell'ominazione, era bipede, anche se la stazione eretta non era perfetta e completa come noi, bacino già più simile all'uomo che non ad un primate. Aveva le braccia ancora un pò lunghe, si pensa che ancora fosse adattata a sfruttare in parte gli alberi. Non si esclude del tutto che usasse qualche strumento o meglio qualche pietra per cacciare (forse prime pietre scheggiate intenzionalmente) o bastoni.

Che non si sappia che pesci prendere a livello paleontologico e dintorni è altra panzana galattica, come il definire l'evoluzione dogma. Esiste la peleontologia, l'anatomia comparata, la biochimica, le radiodatazioni ecc....per trovare dei nessi.

Abbiamo tutti il Dna, usiamo tutti gli stessi amminoacidi. Durante lo sviluppo embrionale esistono similitudini comuni a diversi organismi, ad esempio comparando i vertebrati. L'uomo nei primi stadi ha la codina che poi viene riassorbita successivamente.

Lasciamo perdere Sermonti & C. perchè a parte criticare, non dicono alternative valide ed osservabili.

Sull'insetto foglia sarebbe corretto che mettessero una foto così da capire meglio. Faccio presente che prima delle angiosperme esistevano le felci (anche giganti come alberi) e le gimnosperme le cui foglie non erano solo ad ago (vedere cicadofite, gnetofite, gingkofite).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1782&post_id=35877